Nintendo Switch: altro grande traguardo raggiunto in Giappone

Superate le vendite del 3DS

Dopo poco più di 5 anni di permanenza sul mercato, Nintendo Switch taglia un altro importante traguardo che ne decreta ulteriormente l’enorme successo commerciale.

La console ibrida della casa di Kyoto, infatti, ha superato le vendite del Nintendo 3DS anche nel paese del Sol Levante: il sorpasso a livello globale era già avvenuto da diversi mesi, ma la precedente console a doppio schermo e “3 dimensioni” aveva riscosso successo molto più significativo in ambito locale, di quanto non fosse avvenuto oltre oceano.

La capacità di Switch di superarlo anche “in casa sua” è quindi decisamente notevole, soprattutto considerando come gli attuali ritmi di vendita e il presunto ciclo vitale di permanenza sul mercato tutt’altro che completato, fanno presagire come i numeri finali possano tranquillamente essere decisamente più elevati.

PUBBLICITÀ

L’hardware ibrido attualmente in commercio diventa così la terza console più venduta di sempre in Giappone, dietro soltanto alla famiglia di console Nintendo DS e all’accoppiata GameBoy/GameBoy Color. Nintendo Switch è ora a sopra i 24.59 milioni di pezzi, mentre le prime due in classifica hanno entrambe superato i 32 milioni di unità.

Vedremo, alla fine, chi la spunterà!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist