SEGA Svela nuove caratteristiche di Sonic Frontiers

La nuova avventura platformer open world verrà pubblicata alla fine del 2022

SEGA of America, Inc. ha svelato nuovi dettagli e modalità di gioco del nuovo titolo in arrivo Sonic Frontiers, incluso un primo sguardo alle aree del Cyber Spazio e al boss TitanoSonic Frontiers è un nuovo gioco di action adventure open world caratterizzato da zone a piattaforme in cui Sonic potrà sfruttare la sua distintiva velocità per esplorare liberamente le Starfall Islands. La nuova avventura di Sonic alla scoperta di una civiltà misteriosa sarà disponibile in tutto il mondo alla fine del 2022 su Nintendo Switch.

Il nuovo viaggio ha inizio nel momento in cui, assieme ai suoi amici Amy e Tails, Sonic si dirige verso le Starfall Islands in cerca dei Chaos Emerald. Poco prima dell’arrivo a destinazione, un guasto improvviso sorprende l’aeroplano su cui si trovano, e Sonic e i suoi amici vengono risucchiati in un portale dimensionale. Sonic si ritrova separato dai suoi amici e si risveglia in uno strano mondo digitale: il Cyber Spazio. Dopo essere miracolosamente fuggito dal Cyber Spazio, raggiunge Kronos Island, una delle Starfall Islands, costellata da antiche rovine e abitata da strani nemici.  Sta ora a Sonic esplorare le Starfall Islands, ritrovare i suoi amici e svelare i misteri che lo circondano.

  • Starfall Islands: La prima isola che Sonic esplorerà sarà Kronos Island. È un’isola dal clima piovoso, caratterizzata da imponenti cascate, foreste rigogliose, montagne e torri sospese a mezz’aria. Le rovine disseminate attraverso l’isola sembrano ospitare degli antichi abitanti: i koco.
  • Cyber Spazio: Gli accessi al Cyber Spazio creati dall’antica civiltà di Starfall Islands sono presenti su tutta la mappa. I giocatori e le giocatrici dovranno risolvere e portare a termine sfide per guadagnare ingranaggi dei portali. Grazie a questi ingranaggi, sarà possibile aprire i portali e accedere ai livelli del Cyber Spazio, caratterizzati dal tradizionale ritmo di gioco frenetico tra azione e platformer. Saranno inoltre chiamati a completare sfide in ogni livello del Cyber Spazio per ottenere Chiavi del Modulo e avanzare attraverso il gioco.
  • Platformer open world: Il pubblico di Sonic verrà rapito dal rapidissimo ritmo di gioco e dal mondo aperto, e potrà interagire con le numerose attività sparse sull’isola come e quando vorrà. Il Cyber Spazio e i suoi coinvolgenti scontri, rompicapi, missioni secondarie e i dialoghi con i personaggi che popolano l’isola potranno essere affrontati in qualunque ordine, per adattarsi al meglio al proprio personale stile di gioco.
  • Mondo: Sonic Frontiers amplia ciò che il pubblico conosce e ama dei tradizionali giochi di Sonic, affiancando modalità di gioco lineari a modalità platformer a mondo aperto, per una nuovissima avventura di Sonic carica di azione. Grazie alla mappa del mondo più grande che abbia mai visto, Sonic avrà ancora più spazio per correre ed esplorare i dintorni: addentrandosi sempre più a fondo nei misteri delle Starfall Islands, sarà in grado di trasformare il territorio che lo circonda.
  • Sistema di combattimento: Lo stile di combattimento di Sonic è più coinvolgente e fluido che mai. Sarà possibile utilizzare numerosi comandi per combattere in maniera strategica, concatenando mosse come schivate, parate, contrattacchi e molto altro per effettuare svariate combo e sfoggiare le diverse abilità di combattimento sbloccate durante il gioco. Per chi preferisce uno stile di gioco più lineare, è presente una Modalità Automatica, che permette di effettuare le varie combo di attacco utilizzando un singolo comando. Chiunque potrà sfruttare con facilità il sistema di combattimento rapido e fluido di Sonic.
  • Nuova abilità Cyber loop: Sonic apprenderà una nuova abilità chiamata “Cyber loop”, che gli permette di lasciare una scia luminosa dietro di sé. Basterà circondare nemici, oggetti e porzioni di terreno per scoprirne i numerosi effetti e svelare i segreti delle Starfall Islands.
  • Rompicapo: Le antiche rovine delle Starfall Islands sono costellate di rompicapi da risolvere. Completando ciascun rompicapo sarà possibile ottenere oggetti utili per aumentare la potenza e la difesa di Sonic, per rivelare zone nascoste della mappa e sbloccare nuove e più rapide modalità di navigazione dell’isola.
  • Stili di gioco: Avviando il gioco per la prima volta, sarà possibile scegliere tra due differenti stili di controllo: Stile azione e Stile velocità. Lo Stile azione conferisce una maggiore accuratezza per le fasi platformer, perfetta per chi affronta i giochi di Sonic per la prima volta. Lo Stile velocità garantisce una maggiore rapidità, perfetta per chi ha familiarità con i titoli di Sonic.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ULTIMI COMMENTI

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist