Firegirl Hack ‘N Splash Rescue DX: la recensione

Estintore e caschetto, per salvare la città dai demoni di fuoco! Correte, è un'emergenza!

Non finiremo mai di tessere le lodi del Nintendo eShop abbastanza, per l’enorme varietà e l’incredibile opportunità di pubblicazione che è in grado di offrire anche ai team di lavoro più piccoli sparsi per il mondo. La qual cosa, ovviamente, si traduce in un enorme vantaggio per il fruitore finale, cioè sostanzialmente voi e noi: una quantità pazzesca di titoli, per lo più contraddistinti da una spiccata originalità, visto che in pratica tutti (quelli capaci) possono sviluppare e vendere sostanzialmente tutto (quello che le loro menti malate sono in grado di immaginare). Uno dei compiti che Switchitalia si è posta nel corso degli ultimi anni, a fronte dell’enorme espansione della libreria digitale degli store online della console ibrida della casa di Kyoto, è quello di scovare piccole produzioni e portarle alla vostra attenzione, affinché possiate scegliere secondo i vostri gusti, destreggiandovi tra i meandri di un’offerta gargantuesca. Ed è in quest’ottica che rientra anche la nostra recensione di Firegirl Hakc ‘N Splash Rescue DX!

Armati del vostro fido estintore e (mal)protetti dal casco d’equipaggiamento base, in questa simpatica produzione indipendente vestirete i panni di un pompiere, figlio d’arte. Anzi figlia, visto che la protagonista dell’opera appartiene al gentil sesso ed è pronta, previa un rapido e mal organizzato training sul campo (infuocato), a raccogliere l’eredità del padre, famoso vigile del fuoco capace di salvare la cittadina al centro delle disavventure, nel recente passato di questo maledetto borgo metropolitano. Maledetto sì, perché pare proprio che, come già accaduto una volta, la città sia in preda alle fiamme, figlie non soltanto di incuria o istinti piromani, ma anche di veri e proprio mostri di fuoco, riemersi dalle viscere della terra per bruciare quanto più possibile tutto ciò che incontrano. Un pizzico di soprannaturale che non guasta mai, a far da sfondo alle vostre scorribande all’interno di edifici pericolanti e alquanto bollenti, alla ricerca di possibili superstiti e, terminata la ronda, di una via di fuga per non restare abbrustoliti!

Nel titolo il personaggio, protagonista di una sorta di action/platform a scorrimento, dovrà farsi strada tra le macerie di palazzi in fiamme, cercando di estinguere il fuoco che impedisce il passaggio: a volte le fiamme saranno semplici lapilli da bagnare, in altri casi invece saranno animate dallo spirito di strani mostri ignei, in grado anche di muoversi ed attaccarci. Tramite una fine gestione di spostamento e mira tramite il sistema di doppia leva analogica, il nostro compito sarà quello di estinguere il tutto, evitando gli attacchi altrui, scovando nei meandri dei palazzi semi distrutti gli anfratti più reconditi, per trovare e portare così in salvo i poveri malcapitati, rimasti intrappolati all’interno delle aree di gioco a causa dell’incendio. Per farlo, avremo un tempo limite, estendibile però a ogni persona messa in salvo, visto che essa ci ringrazierà sostanzialmente regalandoci un bonus di tempo aggiuntivo. Il senso di urgenza aumenta con il progredire della storia e il conseguente aumento di complessità dei livelli e di difficoltà degli avversari ignei che ci sbarreranno la strada, in un crescendo piuttosto intrigante di avventure per il nostro vigile del fuoco.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist