Octopath Traveler II: l’anteprima

Preparatevi all'avventura...anzi a ben 8 avventure!

Pur essendo stato inventato proprio in questa generazione di hardware, proprio su Switch, proprio con il primo capitolo di questa stessa saga che andiamo ora ad analizzare con l’anteprima dell’attesissimo seguito, la direzione artistica creata da Square-Enix denominata HD-2D è già quasi una tradizione: con Live a Live e Triangle Strategy (e il già annunciato remake di Dragon Quest III) a inframmezzarsi tra il capostipite Octopath Traveler e il suo epigono previsto per l’inizio del prossimo anno, gli utenti della console ibrida di Nintendo hanno fatto incetta di stile retrò, reinterpretato con strumenti e approcci assolutamente moderni e in linea con gusti e aspettative del pubblico della casa di Kyoto (come testimoniato dal successo commerciale ottenuto da tutte queste produzioni). E’ quindi con l’acquolina in bocca che ci affacciamo, in terpidante attesa, sull’affascinante mondo di Octopath Traveler II, grazie all’anteprima concessaci da Plaion e Square-Enix.

Nel continente di Solistia, otto nuovi viaggiatori si avventureranno verso una nuova ed entusiasmante era di scoperte ed esplorazioni, a partire dal prossimo 24 febbraio 2023. Il nuovo mondo messo in scena da Square-Enix fonde elementi di aree orientali e occidentali, divise da un ampio mare sul quale grandi vascelli navigano alla ricerca di nuove terre e risorse, per dare vita a tecnologie sempre più avanzate. In questo scenario, molte genti prosperano grazie ai prodigi dell’industria e del commercio, mentre molte altre sono afflitte dalla piaga della guerra, della povertà e della malattia. In questo scenario lontano, otto viaggiatori si mettono in movimento, ciascuno spinto dalle proprie motivazioni: vesti i loro panni ed esplora tutto quello che Solistia ha da offrire, su Nintendo Switch!

I personaggi principali:

PUBBLICITÀ
  • Partitio Yellowil: l’avventura di questo protagonista inizia nelle vaste distese delle Wildlands; il mercante decide di lasciare la città pionieristica dove è cresciuto, con il nobile intento di sconfiggere il male chiamato povertà dalla faccia della terra. Le azioni principali di Partitio saranno quella di acquistare beni da altri NPC, oppure di reclutarli per la proprio causa. Entrambe le azioni influenzeranno l’andamento degli affari e dei combattimenti, poiché a seconda degli averi posseduti o degli alleati reclutati, entrambe le fasi potranno ottenere esiti differenti. La sua abilità speciale sul campo di battaglia è quella di riuscire a recuperare o persino donare agli alleati una ricarica completa di BP, così da poter ribaltare l’esito dello scontro
  • Osvald V. Vanstein muoverà i primi passi del suo viaggio dalle terre innevate chiamate Winterlands; condannato a scontare l’ergastolo per l’omicidio di moglie e figlia, dopo aver già speso 1.879 giorni in prigione riuscite ad evadere, spinto dal desiderio di vendetta verso Harvey, l’uomo realmente responsabile per tutto ciò che avete perduto. L’abilità di intuire intenzioni e conoscenze nascoste del vostro interlocutore unita alla prepotenza di ottenere oggetti da altri NPC a patto di mostrare sufficiente forza caratterizzano questo personaggio. La specialità in battaglia sarà quella di individuare caratteristiche e punti deboli avversari, all’inizio di ogni scontro. Riempita la barra di energia dedicata, Vanstein potrà concentrare i suoi incantesimi di gruppo contro un unico bersaglio, aumentando drasticamente il danno provocato.
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist