Pokémon Scarlatto/Violetto: record di vendite al debutto

Numeri incredibili per l'ultima grande esclusiva per Nintendo Switch

Nintendo Switch e record di vendita: ormai un binomio indissolubile, talmente frequente da essere quasi diventato una tradizione.

E’ di poche settimane fa l’incredibile notizia del debutto di Splatoon 3, capace di diventare il gioco di maggior successo al lancio in Giappone, che è già tempo di riaggiornare gli almanacchi. Questa volta però non solo nel mercato del Sol Levante, ma anche su scala globale.

Pokémon Scarlatto/Violetto supera i 10 milioni di copie venduti nel mondo, nell’arco dei primi tre giorni di commercializzazione, di cui ben 4,05 milioni soltanto in Giappone. Questo fa della doppia versione dell’ultima grande esclusiva per Switch non solo il gioco con il miglior debutto di sempre nella storia dei videogiochi giapponesi (superando soltanto pochi mesi dopo il record raggiunto appunto da Splatoon 3), ma anche il prodotto di maggior successo di sempre in casa Nintendo, per quanto concerne i numeri di lancio.

PUBBLICITÀ

Mai nessun gioco della casa di Kyoto, nella sua pluridecennale e invidiabilissima storia, aveva saputo conquistare così tanti acquirenti in così poco tempo: ancora una volta Nintendo Switch (non soltanto capace di registrare numeri da capogiro in ambito hardware) riscrive la storia commerciale del software videoludico, tanto in casa Nintendo quanto in senso generale.

Tanto di cappello a tutte le parti in causa, che hanno compartecipato a questi continui successi.

EDIT: ecco il comunicato ufficiale!

Nintendo ha annunciato oggi che le vendite globali di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch hanno superato i 10 milioni di unità combinate* nei primi tre giorni dall’uscita mondiale, avvenuta il 18 novembre 2022. Questo lancio rappresenta il più forte di sempre, in termine di vendite, di qualsiasi software su qualsiasi piattaforma Nintendo nei primi tre giorni. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i giochi più recenti della serie principale Pokémon, rilasciati tre anni dopo Pokémon Spada e Pokémon Scudo, anch’essi per Nintendo Switch. In
questi nuovi titoli, che accolgono sia i nuovi arrivati ​​che i veterani della serie, i giocatori possono sperimentare un’avventura Pokémon open world unica per la prima volta nel franchise. I giocatori intraprendono un nuovo stile di viaggio Pokémon, esplorando liberamente la mappa di
gioco. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto offrono anche modalità multigiocatore ampliate, consentendo a un massimo di quattro giocatori** di viaggiare insieme attraverso il territorio. Oltre ai punti fermi della serie, come lo scambio e la lotta contro i Pokémon, è possibile anche
esplorare le varie località della regione insieme ad altri giocatori. Che si tratti di commerciare, combattere, unirsi ai Raid Teracristal o semplicemente fare un picnic rilassante, i giocatori vivranno sicuramente esperienze memorabili con amici e famigliari in multiplayer wireless locale o online.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist