Le serie di videogiochi di Nintendo sono da sempre altamente stilose, ma poco avvezze a una narrazione forte, sia intra diegetica che extra diegetica. Nessuna di esse presenta approcci altamente cinematografici o hollywoodiani, e allo stesso tempo sono rari i progetti di promozione al di fuori del mezzo di comunicazione videoludico stesso. Una grande eccezione arriverà proprio quest’anno, con il film di animazione di Illumination, ispirato al Regno dei Funghi, ma molti, in tutto il mondo, adorerebbero vedere trasposizioni televisive dei proprio beniamini.
Sul famoso portale AnimeAnime, i nostri amici giapponesi si sono espressi su quale sia la serie della grande casa di Kyoto della quale vorrebbero assolutamente vedere un progetto anime, cioè a cartone animato: la scelta era possibile anche al di fuori delle produzioni di Nintendo, ma nella top 10 emersa dal sondaggio, ben 6 serie erano proprio a marchio Grande N. Tra queste, qui sotto riportate, a vincere è stato niente meno che Splatoon: vero e proprio fenomeno culturale di massa nel Sol Levante, quasi al pari di Pokémon, che però ha ovviamente già la sua serie dedicata.
- 1) Splatoon
- 2) Xenoblade
- 3) Zelda (Breath of the WIld)
- 4) Undertale
- 5) Fire emblem (Treehouses)
- 6) Animal crossing
- 7) Kingdom Hearts
- 8) Minecraft
- 9) Jack Jeane
- 10) Buddy mission BOND
Una scelta che non stupisce, anche se probabilmente da noi le avventure di Link farebbero un balzo in alto non indifferente, magari spodestando i coloratissimi Squid! E voi, cosa ne pensate? Lo vorreste un bel cartoe animato di Fire Emblem?!
Un anime fatto bene di Xenoblade sarebbe devastante
Ma mi accontento se portano qui Buddy mission BOND 😛 è assurdo che ci siano ancora esclusive Nintendo relegate al giappone
Fire emblem e Xenoblade per me sono quelli che si prestano meglio ad una serie o ad un Film……..
In realta’ un cartone animato su Fire Emblem e’ stato fatto nel 1995….” si trova” sottotitolato in Italiano….
Titolo originale Faiaa Emuburemu: Monshou no nazo
Titolo inglese Fire Emblem
Il “più perfetto” è Kirby, infatti il cartone ce l’ha già :p
In effetti…e sembrava pure interessante!