Tra i giochi più usati nel 2022: Xenoblade Chronicles 3 e…Breath of the Wild?!

Le avventure di Link sono davvero immortali

Il famoso sito di statistiche videoludiche HowLongtoBeat ha raccolto dati su tantissimi titoli giocati da milioni di appassionati nel mondo, nel corso del 2022. Tra le news più interessanti c’è sicuramente quella che vede sommati i giorni spesi dai fruitori sparsi per il globo su diverse produzioni, per stilare una classifica piuttosto intrigante. Quali sono stati, infatti, i videogame che hanno tenuto occupati più a lungo noi amanti del medium negli ultimi 12 mesi di calendario? Al primo posto, con ben 20.787 giorni “spesi” una delle novità più ampie e di maggior successo commerciale dello scorso anno: Elden Ring, primo e indiscusso leader di questa particolare statistica. Tra le produzioni che hanno interessato Nintendo Switch troviamo giustamente Xenoblade Chronicles 3, con più di 4.000 giorni dedicati all’ultimo capitolo della saga sviluppata da Monolith Soft e dal suo leader Takahashi. Anche in questo caso, una novità assoluta del 2022, con un buon seguito di mercato e una longevità sopra la media.

A stupire, però, è il gradino più basso del podio, visto che al terzo posto si piazza…The Legend of Zelda: Breath ot the Wild!

Un risultato davvero inaspettato e impressionante, se si considera come l’ultimo capitolo principale delle avventure di Link sia un gioco del lancio, disponibile addirittura da marzo del 2017: complice la sua natura realmente open world e il suo livello qualitativo a dir poco fuori scala, il gioco ha saputo offrire tantissime ore di puro divertimento anche lo scorso anno, con oltre 5.000 giorni “bruciati” tra le lande di Hyrule.

PUBBLICITÀ

Sarà stato merito anche dell’hype che circonda l’arrivo, ormai ufficiale e quasi imminente, del seguito ufficiale? Vi ricordiamo infatti che Tears of the Kingdom arriverà in esclusiva su Switch a maggio del 2023.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist