AEW Fight Forever: perché il gioco di wrestling non ha ancora una data di uscita?

Problemi di classificazioni stanno ritardando l'arrivo del prossimo gioco sportivo previsto per Switch

AEW Fight Forever segnerà presto il debutto della società di wrestling americana nel mondo dei videogiochi: progetto sospinto dalla grande passione per l’argomento di una delle sue principali stelle, nonché EVP del gruppo Kenny Omega, affidato all’esperienza di Yukes e forte della distribuzione di THQ Nordic, il gioco promette grande cura nel gameplay e tantissime stipulazioni, con cui battagliare al centro del ring.

Un roster molto ampio e ricco di personaggi carismatici completa il quadro di uno dei titoli sportivi più attesi dell’anno, soprattutto dopo i premi ottenuti alla GameCom dello scorso anno, ma pur promettendosi in uscita da diverso tempo, il progetto non si è ancora tradotto in prodotto e, ad oggi, non ha ancora una data di lancio precisa e confermata. Come mai?

A svelare l’arcano arriva una indiscrezione, confermata dall’attuale assenza di una certificazione comprovata anche sul sito ufficiale del gioco: l’ente predisposto (ESRB) non sembra aver ancora concesso la classificazoine “T for teens” al prodotto, a causa della violenza dei match e della forte presenza di sanguinamenti da parte dei lottatori. Una caratteristica propria degli incontri della AEW, che però sembra potenzialmente limitare il target del prodotto videoludico. Sia Yukes che THQ Nordic stanno cercando una soluzione, d’accordo con la AEW, per risolvere il problema, ma finché tale inghippo non verrà superato il gioco non potrà confermare la data di uscita né, tantomeno, arrivare tra le nostre mani.

PUBBLICITÀ

Non ci resta che attendere novità ufficiali, probabilmente direttamente dalla compagnia americana, magari durante una delle puntate del suo show più importante: Dynamite! Intanto ci domandiamo: chissà cosa ne pensa Chris “The Painmaker” Jericho!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist