Problemi ai JoyCon? Da oggi riparazioni gratis da Nintendo Italia

Una iniziativa forse dovuta, ma altrettanto ben accetta

Uno dei problemi maggiori che hanno afflitto Nintendo Switch sin dai primi anni è quello legato alla problematica degli analogici dei JoyCon, da sempre ballerini, a volte talmente tanto da necessitare di dover essere mandati in riparazione. Un processo di solito rapido e, per le periferiche soggette a garanzia, ovviamente gratuito, ma che da oggi (fino a nuove comunicazioni) diventa privo di spese per chiunque, anche al di fuori dei due anni dall’acquisto. Di seguito la comunicazione ufficiale da parte di Nintendo:

Nintendo Italia:

Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti. Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della “responsiveness syndrome” del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta.

Per poter accedere a questo processo di riparazione gratuita, vi basterà non aver apportato modifiche non consentite ai controller e accedere all’apposita pagina, dove poter aprire la segnalazione.

Una iniziativa forse dovuta, ma senza dubbio lodevole: che il divertimento continui, senza drift, per tutti!

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 5

  1. MezzaSwitch says:

    Ottima Notizia…! Brava Nintendo!

    • Nuas82 says:

      A me li hanno già riparati gratis un paio di volte, ma un’altra ho dovuto pagare. Meglio avere chiarezza, soprattutto senza spender soldi ! ahah

      • MezzaSwitch says:

        A me li hanno riparati un volta ma erano ancora in garanzia…per ora sto andando avanti con Alccol Isopropilico. 😉
        Posso chiedere quanto hai speso per la riparazione e il motivo?
        Grazie

        • Nuas82 says:

          Il motivo è che erano fuori garanzia, anche se come dicevo in un’altra occasione la riparazione è stata eseguita gratuitamente. Credo mi sia costata 26€, quella volta, invece. In ogni caso: meglio così, ora è ufficiale!

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist