Octopath Traveler II supera il milione di copie vendute

Primo significativo traguardo per il seguito tanto amato

Octopath Traveler sarà sempre ricordato come un progetto davvero importante, per Square-Enix, per Nintendo Switch e per il genere dei JRPG tutto: con il suo carico stilistico (che inaugurò l’HD-2D) e il suo continuo rimando ai fasti di un’epoca che per molti era morta e sepolta, fu capace di rilanciare determinati stilemi tanto artistici quanto ludici presso un pubblico di massa moderno. Il primo capitolo, infatti, dopo il passaggio anche su PC riuscì a superare i 3 milioni di pezzi, grazie in particolare all’enorme risposta ottenuta dagli appassionati di Switch.

Il seguito, come sappiamo, ha intrapreso la strada dello sviluppo multipiattaforma, per cercare un ulteriore allargamento di pubblico che, per ora, non è ancora arrivato (forse anche a causa del minor coinvolgimento di Nintendo in fase promozionale), ma arriva il primo significativo traguardo per Octopath Traveler II, come ci comunicano gli stessi sviluppatori: superato infatti il milione di copie vendute nel mondo!

Un obiettivo importante, per una produzione in pixel art nel panorama contemporaneo, a conferma della qualità del lavoro svolto, come avete potuto leggere anche con la nostra recensione. Congratulazioni al team, e alla chiave stilistica dell’HD-2D!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist