Nintendo Switch supera i 132 milioni di unità

E le previsioni di Nintendo restano più che rosee per il proseguo dell'anno fiscale

Nintendo Switch continua imperterrito la sua scalata per entrare nella storia. Ormai a un passo dalle vendite complessive del Nintendo DS nel territorio giapponese e quindi quasi certo di diventare l’hardware di maggior successo di sempre su quel mercato, tocca quota 132,46 milioni di unità distribuite nel mondo, restando in linea con le previsioni di Nintendo per l’attuale anno fiscale (che ricordiamo va dal 1° aprile al 31 marzo del prossimo anno).

Seppur in leggera flessione rispetto allo scorso 2022, restano numeri davvero impressionanti (2,93 milioni) quelli registrati nel Q2 del Fiscal Year (da luglio a settembre del 2023), confermando il forecast di 15 milioni di pezzi venduti entro il marzo prossimo (il che porterebbe Switch a un totale di oltre 140 milioni. La sfida al Nintendo DS e alla PlayStation2 come miglior console di sempre è ancora aperta!

Molto dipenderà dal momento di annuncio e rilascio del vociferato successore, ancora avvolto dal mistero più assoluto ma sicuramente in grado di influenzare l’andamento commerciale dell’attuale console, la quale ha ancora dalla sua diverse carte da giocare, però: basti pensare come, in maniera inusuale per l’andamento storico di queste revisioni, il prezzo d’acquisto del modello base (divenuto ormai quello OLED) è addirittura aumentato, dal lancio del 2017 ad oggi.

PUBBLICITÀ

Continuate a seguirci in questa appassionante sfida tra Switch e la storia del mercato dei videogame!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist