Rumor: centinaia di sviluppatori già al lavoro su Switch 2

L'informazione è in realtà piuttosto ufficiale e trapela dalla GDC di questi giorni

Ancora vige il più silenzioso riserbo in merito, ma la nuova console di Nintendo sembra proprio che si stia comunque avvicinando. Questa volta le voci di corridoio assumono i contorni di un dato in realtà ufficiale, anche se ovviamente interpretabile sotto diversi punti di vista, con il chiaro e inequivocabile segnale del grande interesse dell’industria verso il quartier generale di Kyoto.

Tanti sono infatti gli sviluppatori che stanno già creando dei titoli per questo nuovo hardware: in un sondaggio condotto nell’ambito della GDC 2024, circa l’8% dei partecipanti ha confermato che stava già programmando a un gioco per la prossima console Nintendo. Poiché questo sondaggio è stato condotto su oltre 3.000 sviluppatori, questo implica che circa 240 persone sono già al lavoro per titoli per Switch 2.

Se consideriamo quanti programmatori non hanno partecipato al sondaggio o quanti, tra loro, si sono sentiti in obbligo di non rischiare di far trapelare informazioni senza ombra di dubbio soggette ad accordi di riservatezza, possiamo solo immaginare come il numero reale sia già in realtà molto più elevato: pur presupponendo che diversi di questi 240 soggetti possano essere senza dubbio colleghi, al lavoro sullo stesso progetto, sembra piuttosto certo che il panorama videoludico sta aspettando con ansia l’annuncio della nuova console.

PUBBLICITÀ

Non soltanto lato fruitori, come noi, ma anche dal punto di vista di chi, nell’industria, ci lavora direttamente.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist