Rumor: Pentiment e Hi-Fi Rush confermati da Microsoft?

Notizie ufficiali ma ancora non definitive direttamente dalla casa di sviluppo americana

Nella serata italiana di ieri si è tenuto il tanto atteso Podcast di Xbox, teoricamente previsto per chiarire in maniera definitiva le strategia di approccio al business del colosso statunitense, alla luce delle tanti e insistenti voci degli ultimi giorni che volevano creare i più disparati scenari. A conti fatti, non solo Microsoft ha confermato di voler restare nell’ambito della proposta hardware, ma anche di voler supportare al meglio il proprio servizio di GamePass per gli abbonati, con sempre più titoli in arrivo.

Allo stesso tempo, si confermano però alcune direzioni in merito allo sviluppo multipiattaforma: dopo l’ammissione ufficiale di Sony do voler e dover insistere sempre più verso questa strategia (presumibilmente in ottica di rilascio contemporaneo anche su PC dei proprio titoli proprietari), anche Microsoft conferma la volontà di allargare anche a console Nintendo e PlayStation una parte dei propri prodotti. In particolare, si tratterà di progetti più piccoli o strutturati come GaaS, lanciati in esclusiva temporale per i possessori di Xbox almeno un anno prima delle eventuali altre versioni. Ad oggi, nessun piano è previsto quindi per l’approdo su altri lidi di grandi progetti come Indiana Jones e Starfield, citati direttamente da Phil Spencer come grandi esclusive a marchio Xbox, mentre sono stati ufficializzati 4 progetti attualmente in sviluppo appunto anche per altre piattaforme.

Data la natura e la descrizione fornite, unitamente ai rumor trapelati nei giorni scorsi, è probabile che Grounded e Sea of Thieves siano i due “games-as-a-service” destinati a PlayStation5 (difficilmente potrebbero approdare su Switch per limiti tecnici: chissà che però non siano destinati anche a Switch 2, se mai questa nuova console verrà presentata prima o poi!), mentre Hi-Fi Rush e Pentiment potrebbero essere presto svelati anche per Nintendo Switch.

PUBBLICITÀ

Che il famoso Nintendo Direct di febbraio, presumibilmente incentrato su prodotti terze parti, esista davvero e veda proprio Microsoft come protagonista? Restate sulle nostre pagine per essere i primi a scoprirlo!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist