Importante nuovo update di sistema per Nintendo Switch

La nuova generazione si avvicina sempre più...

Dopo svariati aggiornamenti di sistema dediti soprattutto a migliorare la stabilità dell’esperienza di gioco e navigazione dell’OS della console, a poche settimane dall’uscita del successore hardware ecco arrivare un firmware piuttosto importante per le vostre Nintendo Switch.

Tante le novità introdotte, molte in ottica di transizione generazionale verso la nuova console, ma non solo: diversi infatti sono i cambiamenti che potrete provare anche sui vostri attuali device, come il cambiamento dell’interfaccia, i colori delle icone dei giochi e la grafica dell’eShop. Nel dettaglio, ecco le principali novità:

  • Virtual Game Cards
  • GameShare
  • User-Verification Settings
  • Online License Settings
  • Multiple save data transfer
  • System Transfer to Nintendo Switch 2 has been added under System Settings > System
  • New graphics and icons for games and eShop

Le seguenti icone per le nuove funzionalità sono state aggiunte al menu HOME:

PUBBLICITÀ
  • Scheda di gioco virtuale: Il software digitale, i DLC e alcuni software gratuiti per Nintendo Switch acquistati ora sono schede di gioco virtuali e vengono visualizzati in un elenco in questo menu.È possibile caricare ed espellere virtualmente schede di gioco virtuali tra un massimo di due console Nintendo Switch. Le schede di gioco virtuali possono essere prestate ad altri utenti dello stesso gruppo famiglia dell’account Nintendo. Per maggiori informazioni, consulta la Guida alle schede di gioco virtuali.
  • GameShare: Il software compatibile può essere condiviso da una console Nintendo Switch 2 ad altre console vicine per giocare insieme. È possibile giocare insieme solo tramite wireless locale e la console Nintendo Switch 2 deve avviare GameShare. Questa funzione non può essere utilizzata tra due console Nintendo Switch, Nintendo Switch – Modello OLED e/o Nintendo Switch Lite.
  • Le impostazioni di verifica utente sono state aggiunte in Utente > Impostazioni utente. È possibile limitare l’accesso al menu della scheda di gioco virtuale richiedendo l’inserimento di un PIN o accedendo al proprio account Nintendo. È stata aggiunta la funzione Impostazioni licenza online. Se attivata, puoi giocare ai software scaricati o ai DLC acquistati mentre il sistema è connesso a Internet, anche se non hai inserito la scheda di gioco virtuale. Per maggiori informazioni, consulta i dettagli relativi all’opzione nella schermata Impostazioni di sistema.
  • I colori delle icone del Nintendo eShop e delle Notizie di Nintendo Switch nel menu HOME sono stati modificati.
  • È possibile selezionare e trasferire più dati di salvataggio contemporaneamente nel menu “Trasferisci i tuoi dati di salvataggio”. La funzione Trasferimento di sistema a Nintendo Switch 2 è stata aggiunta in Impostazioni di sistema > Sistema. È ​​possibile eseguire un trasferimento di sistema da Nintendo Switch a Nintendo Switch 2 utilizzando la comunicazione locale.
  • Per gli utenti che perderanno l’accesso alla propria Nintendo Switch prima di ricevere la propria Nintendo Switch 2, è disponibile un’opzione per caricare i dati di trasferimento di sistema su un server dedicato, che potranno poi essere recuperati sulla propria Nintendo Switch 2. Dopo aver caricato i dati di trasferimento di sistema sul server dedicato, la console Nintendo Switch verrà inizializzata alle impostazioni di fabbrica, quindi eseguire questo trasferimento solo se si riesce a completarlo su Nintendo Switch 2. Se si desidera continuare a utilizzare Nintendo Switch fino a quando non si possiede una Nintendo Switch 2, si consiglia di completare il trasferimento di sistema tramite la comunicazione locale dopo aver acquistato una console Nintendo Switch 2.
  • Sono necessari una connessione a Internet e un account Nintendo per completare sia il servizio di trasferimento di sistema locale che quello basato su server. Per maggiori informazioni, consulta Trasferimento dati da Nintendo Switch a Nintendo Switch 2.
  • L’aspetto di alcune icone utente è stato aggiornato.

Cosa ne pensate della nuova interfaccia delle vostre Nintendo Switch? E, soprattutto…siete pronti al salto generazionale!?

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist