La demo di SUPER ROBOT WARS Y è ora disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 5, consentendo di provare gli avvincenti combattimenti tattici a griglia del gioco prima del lancio della versione completa previsto per il 28 agosto su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC tramite Steam.
La demo di SUPER ROBOT WARS Y consente di affrontare direttamente il primo capitolo del gioco principale, in cui i giocatori dovranno farsi strada combattendo verso il futuro, al fianco di potenti alleati, tra cui eroi leggendari di iconici anime di mech e fantascienza.
I dati salvati della demo potranno essere trasferiti alla versione completa una volta disponibile, consentendo così di trasferire al gioco principale il proprio personaggio, nonché tutti gli oggetti e le risorse ottenute. Inoltre, una volta completato il Capitolo 1 della demo, i giocatori riceveranno un bonus, contenente oggetti di gioco migliorati e punti, al lancio della versione completa.
SUPER ROBOT WARS Y è un GDR strategico che riunisce le leggende degli anime in avvincenti combattimenti a griglia. Il gioco è il nuovo titolo nella serie di SUPER ROBOT WARS, nata più di 30 anni fa. I giocatori dovranno posizionare le proprie unità in modo strategico e guidarle per sconfiggere i loro avversari. Per rafforzare i propri eroi e superare le sfide successive, dovranno potenziare le proprie unità e addestrare i loro piloti con le risorse e i crediti guadagnati dopo ogni missione.
SUPER ROBOT WARS Y sarà disponibile dal 28 agosto 2025 per Nintendo Switch