Nintendo Co., Ltd. (sede centrale: Kyoto, Giappone, presidente e direttore rappresentativo: Shuntaro Furukawa; di seguito “Nintendo”) annuncia che WARPSTAR, Inc., diventata una sussidiaria consolidata a partire dal 1° aprile 2025, ha cambiato nome in Nintendo Stars Inc. La società è stata ristrutturata come sussidiaria di Nintendo responsabile dell’attività di utilizzo accessorio legata ai film che presentano proprietà intellettuale (IP) di Nintendo.
L’uso accessorio per i film si riferisce all’utilizzo di personaggi e mondi Nintendo tratti dai film per applicarli ed espanderli in altre forme, inclusi eventi dal vivo e merchandising, attraverso lo sviluppo di progetti, la concessione di licenze e altri mezzi.
Nintendo ha annunciato due film in uscita nelle sale: un nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros., in uscita il 3 aprile 2026, e un film live-action basato sul mondo di The Legend of Zelda, in uscita il 7 maggio 2027.
Implementando e concedendo in licenza vari usi accessori nei film, Nintendo Stars Inc. mira a far conoscere la proprietà intellettuale Nintendo al pubblico di tutto il mondo e a offrire nuovi modi per viverla.
Inoltre, Nintendo Stars Inc. continuerà la sua attività di utilizzo accessorio del franchise Kirby, in cui è coinvolta WARPSTAR, Inc. Sfruttando il know-how maturato in questo settore, Nintendo Stars Inc. mira ad ampliare il numero di persone che hanno accesso alla proprietà intellettuale di Nintendo attraverso la collaborazione con partner in tutto il mondo e a rafforzare il rapporto tra Nintendo e i suoi clienti.