Dal 28 al 30 novembre le porte di Milan Games Week & Cartoomics si apriranno ancora una volta per accogliere i tanti visitatori che ogni anno non perdono l’appuntamento a Fiera Milano. Anche per questa edizione, Nintendo conferma la sua presenza presso l’area Electric Town, nel padiglione 18 del polo fieristico, con uno stand monografico di circa 1000 mq dove oltre 110 postazioni permetteranno a tutti gli appassionati di provare le novità di Nintendo Switch 2. Oltre alle prove di gioco e alle anteprime, non mancheranno un’area speciale dedicata a una photo opportunity a tema Leggende Pokémon: Z-A e le zone dedicate a My Nintendo, My Nintendo Store e Filtro Famiglia.
Nell’edizione di quest’anno, ampio spazio sarà lasciato alle anteprime che permetteranno a tutti i visitatori di avere un assaggio dei videogiochi in arrivo, come Metroid Prime 4: Beyond, l’atteso ritorno della cacciatrice di taglie Samus Aran in un nuovo capitolo della serie Metroid Prime, disponibile dal 4 dicembre su Nintendo Switch 2 con supporto potenziato fino a una risoluzione in 4k e 120 fps, dove sarà inoltre possibile sfruttare i comandi in stile mouse dei Joy-Con 2. Anche Capcom sarà presente per mostrare in anteprima italiana le demo giocabili di due dei suoi titoli più attesi del 2026: Resident Evil Requiem™ e Monster Hunter Stories™ 3: Twisted Reflection. In Resident Evil Requiem, in arrivo il 27 febbraio 2026, sarà possibile immergersi nell’essenza del survival horror e della serie stessa, con combattimenti, ricerche, enigmi e gestione delle risorse. Il gameplay consente di passare liberamente dalla visuale in prima persona a quella in terza persona, per affrontare l’orrore nel modo che si preferisce. Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, è il 3° capitolo della serie GDR a turni ambientata nel mondo di Monster Hunter™ disponibile dal 13 marzo 2026. Nei panni di un Rider, sarà possibile far nascere i Monstie e stringere legami di amicizia con loro, per esplorare insieme vaste terre nuove e combattere al loro fianco. Infine, anche Elden Ring farà il suo debutto su Nintendo Switch 2 e nel corso di Milan Games Week & Cartoomics sarà possibile provare in anteprima, per la prima volta in Italia, ELDEN RING Tarnished Edition.
Nell’ampia area di Nintendo, saranno tantissime le opportunità di gioco da soli e in compagnia. Dal titolo di debutto di Nintendo Switch 2, Mario Kart World, il gioco di corse ambientato in un vasto mondo interconnesso, all’avventura platform d’azione in 3D Donkey Kong Bananza, con protagonisti DK e Pauline, fino ad arrivare ai più recenti Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, Kirby Air Riders, il gioco d’azione su veicoli dal ritmo frenetico con Kirby e la sua crew, e Leggende Pokémon: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition, alla scoperta dei Pokémon megaevoluti e affrontando Allenatori in dinamiche lotte in tempo reale, con un’area dove giocatori esperti condivideranno con tutti i segreti del gioco e dove sarà possibile trovare statue di Mega Lucario e Mega Gardevoir.
Non mancherà l’occasione di trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici su Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV o la possibilità di prepararsi all’arrivo del nuovo film di Super Mario con Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2. Per gli appassionati più nostalgici, non mancherà la possibilità di fare un tuffo nel passato grazie a Nintendo GameCube – Nintendo Classics, la collezione di videogiochi usciti su Nintendo GameCube, ora disponibili con un abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Inoltre, sarà presente anche Pikmin 4 per Nintendo Switch, insieme a tanti videogiochi dei partner per lo sviluppo e la pubblicazione di giochi di Nintendo, come Hollow Knight: Silksong, Hades II, EA SPORTS FCTM 26, DRAGON BALL: Sparking! ZERO, FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, Hogwarts Legacy, GUILTY GEAR, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e Little Nightmares III.
All’interno dello stand saranno inoltre presenti un’area My Nintendo, dove gli ospiti potranno fare check in registrando il QR code associato al proprio account Nintendo (visibile facendo login sul sito Nintendo.it e selezionando, nelle impostazioni dell’account, la voce “il tuo codice QR-check in”) per ottenere 100 punti di platino (accreditati la settimana successiva all’evento sull’account) e una esclusiva spilla di Super Mario, e un’area My Nintendo Store dove sarà possibile ritirare un codice e ottenere uno sconto del 10% su una serie di prodotti selezionati*, fino al 7 dicembre.
Inoltre, sarà presente una zona dedicata al Filtro Famiglia, in cui sarà possibile scoprire come funziona il parental control di Nintendo per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
Tutto è pronto per vivere l’edizione di Milan Games Week & Cartoomics più grande di sempre, con il massimo del divertimento insieme a Nintendo.














