Si è appena tenuto l’incontro trimestrale per i risultati finanziari di Nintendo e, ovviamente, al centro dell’attenzione c’era la console di nuova generazione lanciata lo scorso giugno 2025 sui mercati di tutto il mondo.
Un hardware che ha registrato cifre letteralmente da record al lancio, ma che nonostante alcune infondate voci di corridoio, non lascia presagire la volontà di rallentare. Notevoli, infatti, i risultati raggiunti dopo il primo periodo di festività natalizie della nuova console ibrida.
Parliamo di oltre 17 milioni di console distribuite nel mondo, di cui ben 15 già vendute in mano al consumatore finale, per cifre semplicemente esorbitanti anche rispetto a quelle, già di per sé molto buone e solide, registrate dalla precedente iterazione Switch, come potete vedere dai grafici qui riportati.
Il successo di Nintendo Switch 2 sembra solo all’inizio, considerando come la casa di Kyoto debba ancora giocarsi le sue cartucce più potenti (Zelda e Mario, dove siete?!): restate con noi per quella che si preannuncia un’altra cavalcata trionfale!














