L’editore britannico Kwalee e lo studio indipendente Maeth sono lieti di annunciare l’arrivo dello sparatutto in prima persona SPRAWL zero su PC e console il prossimo settembre. Il gioco uscirà l’8 settembre 2026 su PC (tramite Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
SPRAWL zero è uno sparatutto frenetico ispirato all’epoca d’oro degli FPS degli anni 2000. I giocatori vestiranno i panni di FIVE, un supersoldato potenziato ciberneticamente, e dovranno sopravvivere in una brutale città cyberpunk che sta collassando sotto il regime militare e il fanatismo di una setta. Grazie a guanti gravitazionali, potenziamenti e un arsenale di oltre 40 armi, i giocatori avranno tutto il necessario per annientare chiunque osi ostacolare il loro cammino.
Sia l’estetica che l’approccio al design richiamano l’epoca d’oro in cui il genere si è evoluto, passando dagli scontri nei corridoi alla creazione di veri e propri mondi.
Vestirai i panni di FIVE, un supersoldato potenziato ciberneticamente e controllato dalla Giunta. La tua missione è eliminare SILAS, leader del gruppo radicale tecno-religioso IMAGO-DEI. La città sprofonderà nel caos mentre tutte le fazioni, note e ignote, lotteranno per prenderne il controllo. Trova una sintesi tra le tue verità o soccombi allo SPRAWL.
Il combattimento in SPRAWL Zero è frenetico ma realistico. Le squadre nemiche comunicano e si coordinano per strapparti il vantaggio. Manovre di aggiramento, fuoco di copertura e granate ti costringeranno a uscire allo scoperto, dando vita a scontri a fuoco dinamici ispirati a classici come F.E.A.R. e Halo.
Nei tuoi panni, FIVE deve superare in astuzia e manovra gli avversari sfruttando ogni vantaggio possibile. Intercetta i proiettili nemici e rispediscili al mittente con lo Scudo Gravitazionale, oppure curva le tue traiettorie a mezz’aria grazie al Bullet-Time per una precisione sovrumana. Un vasto arsenale di armi e la cibernetica di FIVE sono i tuoi strumenti di distruzione.








