Impegnativi rompicapi 3D nella suggestiva avventura The Last Cube, quest’anno su Switch

Improx Games annuncia che la sua avventura di rompicapi The Last Cube sarà disponibile nel corso dell’anno per Nintendo Switch. Promessa come una sfida “impegnativa”, bisognerà vedersela con una serie di surreali paesaggi ultraterreni, in cui scoprire la storia di una misteriosa civiltà aliena.

Di seguito potete trovare il comunicato stampa con maggiori informazioni sul gioco:

The Last Cube è un puzzle game dalla ricca atmosfera in cui dovrai guidare un cubo attraverso una vasta gamma di stanze stravaganti e monolitiche mentre cerchi di svelare la storia di questo mondo molto particolare. Esplora una serie di scenari brutali e insoliti, che spaziano da nebbiosi abissi da incubo, a oppressive fabbriche illuminate dalla lava, fino a paesaggi naturali ed edificanti tra raggi di sole dorati e montagne. Anche grazie a una colonna sonora davvero epica che arricchisce l’atmosfera e una storia astratta di un mondo morente e sull’orlo della rovina, The Last Cube è un gioco di rompicapi misterioso e lunatico che ti immerge completamente nel suo mondo abbandonato.

PUBBLICITÀ

Ogni scenario di The Last Cube offre un nuovo tipo di adesivo che potrai attaccare su un lato del cubo, introducendo una nuova meccanica di gioco. Alcuni adesivi ti consentiranno di superare delle barriere, altri creeranno scale improvvisate, mentre altri ancora ti daranno la possibilità di teletrasportarti in abissi senza fondo o evocare altri cubi temporanei ma molto utili. Posizionare il tuo cubo sulla superficie corretta per acquisire gli adesivi desiderati potrà essere tanto semplice quanto complesso, ma sarà essenziale per superare gli oltre 100 rompicapi di The Last Cube. Man mano che si progredisce nel gioco vengono introdotte nuove meccaniche, che andranno a espandere rapidamente le capacità del proprio cubo.

“Il nostro gioco si rivolge soprattutto agli appassionati di puzzle game d’atmosfera con una narrativa leggera, e dobbiamo ammettere che anche noi amiamo particolarmente il genere. Ma grazie alle sue meccaniche davvero uniche, The Last Cube offre anche qualcosa di completamente nuovo”, ha dichiarato Max Samarin, direttore creativo di Improx Games. “Da bambini, tutti abbiamo giocato a posizionare i cubi, ma sicuramente non in questo modo. Comunque The Last Cube non è solo un gioco di rompicapi, ma una vera e propria avventura cosmica in un mondo alieno pieno di misteri e meraviglie, che saprà conquistare anche gli appassionati di altri generi.”

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ULTIMI COMMENTI

Ultime dal forum

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist