Pac-Man 99: la recensione

Un classico senza tempo trova nuova linfa nell'inedita veste del battle royale.

Un ulteriore livello di strategia viene introdotto tramite l’utilizzo di quattro modalità di attacco, ossia diverse possibilità di inviare i malus agli avversari, selezionabili e modificabili durante la partita: più forte, più veloce, treno e standard. “Più veloce” consente di raddoppiare la velocità di movimento del nostro eroe riducendone però la potenza dell’attacco. “Più forte” riduce il tempo di caricamento ma consente l’invio di due Jammer Pac-Man per ogni fantasmino ingoiato, se padroneggiata può essere devastante soprattutto nei momenti decisivi.  ”Treno” spedisce due jammer per ogni fantasmino mangiato, generandone però uno anche sul nostro piano di gioco. “Standard” è infine la modalità predefinita, classica e senza né bonus né malus. Purtroppo, riguardo queste modalità il gioco è privo di qualsiasi spiegazione o tutorial e quindi ne lascerà la comprensione esclusivamente al nostro intuito e ad un certo quantitativo di trial and error. Una volta digerite tuttavia queste nuove modalità saranno la classica ciliegina sulla torta in grado di dare un ulteriore livello di profondità strategica ad un gioco già di per sé ottimo.

Pac-Man 99 come detto è disponibile su Switch Online e nella sua versione base è gratuito. Tuttavia, vengono messe a disposizione tre ulteriori modalità di gioco (score attack, blind time attack e CPU battle) ed una serie di skin e personalizzazioni in pacchetti separati oppure in un bundle completo al costo di 29,99€. Pur essendo la battle royale il fulcro di questo gioco, ed essendo totalmente fruibile e godibile in maniera gratuita, il prezzo del bundle accessorio appare piuttosto elevato.

PUBBLICITÀ

La recensione

7.5 Il voto

Nel solco dei due titoli precedenti della serie "99", anche Pac-Man 99 centra pienamente l’obiettivo di rilanciare un brand storico e di dargli nuova vita all’interno dell’inedita cornice del battle royale. E' stato creato un ottimo mix tra le meccaniche di gioco classiche e nuove modalità accessorie, riuscendo a rinnovare Pac-Man senza stravolgerlo. La versione free disponibile su Switch Online è già un must.

Valutazione

  • Il votaccio insert 0
Guida alle valutazioni
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 3

  1. pinkfloyd says:

    Bella idea premiare sempre di più gli abbonati all’online

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist