Kingdom Hearts su Switch: ecco il comunicato ufficiale

Acquisti singoli o all'interno della collection: scopriamo tutti i dettagli da Square-Enix!

Con il ventesimo anniversario di KINGDOM HEARTS ormai alle porte nel 2022, SQUARE ENIX® e Disney hanno annunciato che le cloud version dei 10 magici titoli di quest’amatissima serie di action RPG arriveranno finalmente su Nintendo Switch. Le versioni in streaming dei giochi di KINGDOM HEARTS potranno essere acquistate individualmente o all’interno di una collection completa.

KINGDOM HEARTS è opera del leggendario game director Tetsuya Nomura, ed è stato pubblicato da SQUARE ENIX nel 2002. Da allora la serie ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo. I giocatori su Nintendo Switch non vedevano l’ora che la serie si aggiungesse al catalogo di giochi della console, e presto finalmente potranno accompagnare Sora, Paperino, Pippo e molti altri personaggi Disney nelle loro avventure nel corso della “Saga dei Cercatori dell’Oscurità”, che va dal primo KINGDOM HEARTS fino all’acclamato KINGDOM HEARTS III + Re Mind (DLC).

E’ stato anche annunciato che si celebrerà un evento per il 20° anniversario di KINGDOM HEARTS, su cui verranno pubblicate maggiori informazioni prossimamente, così come per i nuovi prodotti di merchandising del 20° anniversario che delizieranno i fan.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 6

  1. Serpex says:

    Mah, questa cosa dell’esclusiva in cloud mi rovina un po’ la gioia dell’annuncio, ma penso che li prenderò, perlomeno il 3, visto che il primo e il secondo li ho sia per ps2 che per ps3 (però li rigiocherei molto volentieri su switch).
    Spero solo che il prezzo sarà stracciato, perché mi sembra assurdo pagare più di 10 euro dei giochi che, in un certo senso, sono in affitto.
    Dai, ora ci mancano FF 15 e il remake del 7 e siamo a cavallo.

    • Nuas82 says:

      Io ho provato Control in Cloud, ma evidentemente la mia linea non è abbastanza larga/stabile. Avrei una mezza idea di riprovare qualora comprassi una OLED, con la dock – cavo ethernet, ma…vedremo. Ad oggi il Cloud per me è prematuro.

      • Serpex says:

        Io non ho mai provato, ma già il fatto che per giocare bene serva una connessione buona me lo fa vedere come una soluzione poco pratica (anche perché il segnale può variare per diverse ragioni). Ora, passi il 3, che forse ha requisiti che la switch da sola non supporterebbe (ma ne dubito), ma almeno i primi potevano rilasciarli, anche solo per il download.

  2. ignoto says:

    dei kingdom hearts mi manca solo il 3, se permettono di provarlo per vedere se gira con la mia connessione fibra che però non e ftth e non costa eccessivamente potrei anche farci un pensiero

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist