Evertried: scopriamo di più su questo indie strategico in arrivo a fine mese

Mini dungeon con struttura rogue-lite pronti a sfidare le nostre capacità vi aspettano a partire dal 21 ottobre

Evertried è un rogue-liet tattico ambientato nell’aldilà dove il giocatore indossa i panni di un guerriero caduto, che dovrà salire lungo la misteriosa torre al centro dell’avventura, sconfiggendo nemici su nemici in combattimenti strategici a turni. Ogni piano presenta sfide uniche e specifiche, da superare tramite un approccio sia bellico che d’intelligenza. Il fruitore dovrà fare uso furbesco di attacchi, movimenti, abilità e interazioni ambientali per ripulire ogni area dai nemici e avanzare verso la successiva, per scalare la Torre e affrontare il proprio destino.

In questo titolo indie, le azioni del giocatore dettano le mosse dei nemici: in altre parole, tutto inizierà a muoversi dopo le azioni decise dal fruitore. Il gioco potrà quindi essere affrontato in maniera adrenalinica o metodica a seconda della volontà del giocatore, con un sistema di combattimento a turni dal flusso molto malleabile.

Colpire o sconfiggere nemici in successione aumenterà il vostro Focus Level, che a sua volta andrà a influire sui frammenti di Modificatore che potrete ottenere, per sbloccare e potenziare le vostre abilità di combattimento. Il livello però scenderà mentre resterete in attesa o vi muoverete senza infliggere danni, per cui ci sarà sempre un incentivo all’azione! Ma attenzione: anche attirare nemici verso le trappole o fare in modo che vengano colpiti da elementi ambientali potrà aumentare questa barra, aggiungendo un ulteriore livello di strategia al tutto.

PUBBLICITÀ

La Torre ha 50 livelli, divisi in 5 aree. Ogni area introduce nemici unici nel loro genere, con un livello di sfida crescente, man mano che scalerete la torre. Ogni area poi termina con un Guardiano, un boss che vi metterà a dura prova. Qualora dovreste soccombere, perderete tutti i poteri acquisiti e ripartirete dal prima piano, per ricominciare la scalata. Non temete però: la crescita delle Abilità non verrà persa e vi aiuterà nella scalata successiva.

Ricominciate a salire, avvicinandovi un piano alla volta al vostro vero destino!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ULTIMI COMMENTI

Ultime dal forum

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist