The State of Switch 2022: interessante sondaggio sulla vostra console preferita

Direttamente da Switchweekly ecco un approfondito viaggio alla scoperta dei videogiocatori in ottica Nintendo

Qual è il gioco che avete utilizzato più a lungo? Qui la risposta è soltanto una, con Breath of the Wild a farla da padrone indiscusso!

Which single game have you spent the most time playing on your Switch?

Quale gioco avete giocato di più lo scorso anno? Qui le carte in tavola cambiano, con Animal Crossing: New Horizons a spodestare Link dal trono!

Which single game do you think you have spent the most time playing during 2021?

Come utilizzate la vostra Nintendo Switch? Una delle domande più interessanti, considerando la natura ibrida della console di Nintendo, con il 51,1% di utenti che la sfruttano maggiormente se collegata alla TV; il 42,4% la usa come puro portatile; il 4,3% è possessore solo della versione Lite, mentre il 2,1% la sfrutta anche in modalità “tabletop”.

PUBBLICITÀ

Qual’è la spesa media mensile dedicata ai videogiochi? La maggior parte degli utenti ha risposto 60$/€

Hai mai comprato edizioni limitate dei giochi? Il 33,4% lo ha fatto e lo rifarebbe; il 12.7% lo ha fatto, ma non lo rifarebbe volentieri; il 25,9% non lo ha ancora fatto, ma potrebbe farlo, mentre il 28,1% non lo ha fatto e non è interessato a farlo in futuro.

Quale aggiunta vorresti, lato software/OS per la tua Switch? In molti desiderano i “temi”, mentre molti altri sono stati soddisfatti poche settimane fa da Nintendo, con l’introduzione dei “gruppi”, simili alle “cartelle”.

What is the one thing you'd like to see improved or added to the Switch, from a software perspective?

Quali giochi vorresti vedere arrivare su Switch? Alla domanda sulle terze parti, il brand più desiderato (con 443 voti) è Persona, mentre in termini di first party ben il 40% dei partecipanti non vede l’ora di mettere le mani sul seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, purtroppo recentemente posticipato alla primavera 2023.

Moltissimi spunti di riflessione ed interesse, per capire meglio la community di appassionati di Nintendo Switch e, chissà, interpretare possibili nuovi passi da parte della stessa casa di Kyoto, sempre pronta a soddisfare i suoi acquirenti con novità tanto hardware, quanto software! Un grazie speciale ai nostri amici di Swithweekly!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist