Chaos; Child svela il suo sistema di gioco

Scopriamo il Mapping Trigger e il Delusion Trigger!

CHAOS;CHILD and CHAOS;HEAD NOAH  arriveranno in un doppio pack a ottobre su Nintendo Switch, come rappresentanti della serie Science Adventure. La stessa serie che include progetti come STEINS;GATE e ROBOTICS;NOTES.

In CHAOS;CHILD, sequel di CHAOS;HEAD NOAH, i giocatori vestiranno i panni di Takuru Miyashiro, studente del terzo anno di college e responsabile del giornale scolastico. Takaru ha perso i genitori 6 anni prima in un gigantesco terremoto e da allora dorme nel parcheggio delle roulotte nel centro di emergenza del Miyashita Park. Ragazzo problematico, che si proclama “normale” e con convinzioni politiche piuttosto estreme ed estremiste. Come Takumi in CHAOS;HEAD NOAH, anche Takaru è profondamente deluso dalla vita.

Questa è la prima volta che il sistema Mapping Trigger compare in un gioco della serie Science Adventure. Il giocatore affigge foto e commenti relativi al caso da investigare al posto giusto, su un tavolo da lavoro, seguendo le deduzioni del protagonista. Man mano che la storie progredisce, un’ampia mappa compare sul muro dell’ufficio del Giornale Scolastico. Piazzando i vari oggetti su questa mappa, Takaru può organizzare al meglio le informazioni. Le informazioni più rilevanti verranno collegate tra loro da stringhe, fili o nastri, indispensabili per raccapezzarsi nel groviglio del caso. Sarà infatti importante usare la mappa in maniera saggia per progredire nella storia! Posizionare gli oggetti errati in posizioni sbagliate sulla mappa potrebbe portare la trama a discostarsi dal filone previsto e generare conseguenze inaspettate e indesiderate.

PUBBLICITÀ

Sia CHAOS; HEAD NOAH che CHAOS; CHILD invece utilizzano il sistema Delusion Trigger. Il sistema Delusion Trigger consente al giocatore di scegliere sia una delusione positiva che una delusione negativa durante le conversazioni che avverranno nel gioco, generando la delusione corrispondente, come snodo narrativo conseguente. Selezionando una delusione positiva o negativa, il protagonista della trama vivrà infatti l’una o l’altra esperienza, condizionando il proseguo del gioco stesso. Questo tipo di scelte potranno influenzare in maniera profonda il canovaccio, che potrà deviare anche molto dal suo normale flusso previsto dal racconto. Starà al giocatore scegliere se evitare del tutto questo tipo di delusioni o decidere quale tipo di esito dare allo svolgimento.

Il Double Pack sarà disponibile per Switch a partire dal prossimo 7 ottobre.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist