Nintendo News: le novità della settimana

Recensioni, news, annunci e tanto altro, nella settimana che ci ha guidati al Natale di quest'anno!

Buone Feste a tutti i nostri lettori, qui sulle pagine di Switchitalia! Dopo l’abbuffata dei pranzi e del cenone della vigilia, del giorno di Natale e di Santo Stefano…torniamo al lavoro! Ecco un bel riassunto degli eventi videoludici in salsa Switch della scorsa settimana, che ci hanno guidati verso le festività con il loro carico di interesse e divertimento!

Falcom sugli scudi

La casa di sviluppo giapponese, nota per i suoi titoli JRPG, ha fermamente deciso di indirizzare verso la console ibrida di Nintendo il suo supporto futuro, dopo alcuni anni di ritardo nelle produzioni per il Giappone e l’affidamento a Nippon Ichi della conversione e della localizzazione delle sue avventure per l’occidente. Il successo però di Switch è tale che non può più essere ignorato da nessuno, soprattutto per quei titoli che fanno delle vendite domestiche nel mercato del Sol Levante il loro fulcro. Ed ecco così che questa settimana scopriamo dettagli e date di uscita di ben 2 produzioni legate ai marchi storici della casa di sviluppo, grazie alle informazioni e ai trailer per The Legend of Heroes: Trails into Reverie e Ys X: Nordics.

PUBBLICITÀ

Nostaglia targata Square-Enix

Sull’onda dell’enorme successo di svariati progetti di recupero di vecchie glorie, la casa di Dragon Quest ha finalmente deciso di portare anche su console la collezione dei primi capitoli della famosa saga JRPG di Sakaguchi: sono infatti stati annunciati per Switch i 6 episodi (acquistabili singolarmente o in gruppo) di Final Fantasy Pixel Remaster, un tuffo nel passato che avverrà nel corso della prossima primavera 2023. Non operazioni di stravolgimento in HD-2D o con grafiche tirate a lucido, come per Live A Live, Dragon Quest III o Crisis Core Reunion, ma molti appassionati di vecchia data saranno forse persino più felici così!

Team Asano: continuano i successi

E proprio di HD-2D parliamo invece nel riportarvi la notizia dell’ennesimo traguardo commerciale tagliato da una delle produzioni del team Asano in HD-2D: Triangle Strategy, infatti, supera ufficialmente il milione di copie vendute nel mondo, la stragrande maggioranza delle quali su Nintendo Switch. Un matrimonio davvero fecondo, quello iniziato con Octopath Traveler, vista la qualità media davvero elevata di questi prodotti, il divertimento e l’avventura che son stati capaci di portare nelle case di milioni di appassionati e, appunto, il riscontro commerciale trovato, che ha spinto Square-Enix a puntare sempre più su questo particolare filone artistico, oltre che prettamente e solidamente ludico.

A Natale teniamoci in forma, praticando sport!

L’attesissimo Sports Story arriva finalmente sui lidi del Nintendo eShop! Rilasciato a sorpresa a conclusione del quinto e ultimo giorno dell’House of Indie, il seguito del pluripremiato Golf Story è arrivato giusto in tempo per deliziarci il cenone di Natale. Avventura e sport intrecciati in maniera sapiente, come solo questo piccolo team di talentuosi programmatori sa fare: non perdetevi né lui né il precursore, per altro in offerta in questi giorni sullo store digitale della console ibrida della casa di Kyoto.

Un regalo da Switchitlalia!

Per festeggiare al meglio il periodo natalizio, il vostro sito preferito (!!!) ha anche lanciato una iniziativa volta a premiare i più fedeli tra voi: basterà infatti lasciare un messaggio in calce alla relativa news per potersi accaparrare (ad estrazione casuale) un codice di Aragami 2 per l’eShop europeo. L’iniziativa resterà aperta fino alla fine dell’anno, per premiare poi il fortunato tra voi con l’arrivo del 2023. Cosa aspettate? Venite a lasciarci i vostri auguri di Buone Feste!

Le nostre recensioni

Chiudiamo infine il riassunto con le nostre ultime opinioni videoludiche, grazie a un paio di recensioni pubblicato giusto prima di Natale. Due titoli molto diversi tra loro, per toni, atmosfere, grafica e giocabilità, a dimostrazione ennesima dell’enorme varietà di produzioni presenti sulla console di Nintendo. Che siate più attratti dalla lugubre sfida mortale di uno, o dalle giocose tinte avventurose dell’altro, resta il fatto che davvero ci sono titoli per tutti i gusti su questo hardware ibrido, grazie al successo incontrato dal concetto di doppia giocabilità offerto da Nintendo.

Per questo nostro terzo appuntamento di riassunto settimanale è tutto; continuate a seguirci per restare super aggiornati per quanto riguarda il mondo Nintendo! E, ovviamente…Buone Feste!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 1

  1. Serpex says:

    Mi dispiace solo che square abbia deciso di abbandonare Chocobo gp, per cui non usciranno nuovi aggiornamenti. Mi dispiace perché, nonostante i vari problemi e limiti, mi piaceva. Certo, potevano farlo molto meglio, e ancora non mi capacito di come una software house esperta come square non sia riuscita a produrre un gioco migliore. Peccato

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist