Nintendo News: le novità della settimana

Il 2023 sta entrando nel vivo: entrare per non perdervi le news più importanti del mondo che ruota attorno alla casa di Kyoto

Nuova settimana, nuovo articolo di riepilogo dei principali avvenimenti in salsa videoludica degli ultimi 7 giorni, per aiutare i nostri lettori a restare sempre aggiornati e sul pezzo, senza perdersi nulla della loro passione preferita, soprattutto in ottica Nintendo. Ancora una volta siamo pronti a guidarvi, riassumendovi le notizie, le recensioni e gli approfondimenti pubblicati da Switchitalia la scorsa settimana, per iniziare al meglio questo lunedì, con un pizzico di entusiasmo in più del solito e pronti a guardare avanti, per intuire cosa potrebbe aspettarci nel prossimo futuro, sempre qui sulle pagine del vostro sito preferito!

Switch che passione

Il 2022 si è appena chiuso, ed è tempo di bilanci anche dal punto di vista commerciale. I numeri completi ed ufficiali di Nintendo verranno resi noti a inizio febbraio, ma nel frattempo abbiamo avuto già modo di constatare come la console ibrida della casa di Kyoto non smetta di appassionare milioni di consumatori in tutto il mondo. Come riportato nel nostro articolo, infatti, l’hardware ibrido è stato ancora una volta il più venduto nei principali mercati mondiali, dagli US al Giappone, passando per il vecchio continente. Insomma: maturità e non vecchiaia, come dicevamo soltanto pochi giorni fa!

PUBBLICITÀ

The Outer World

La nostra nuova rubrica ha visto il suo primo “nato”: in maniera inedita per il nostro portale, infatti, abbiamo iniziato a dare uno sguardo curioso (e nulla più) al di fuori delle consuete mura di Nintendo, per riportarvi i nostri articoli di opinione in merito alle produzioni più interessanti che, almeno per il momento, non sono previste su hardware Nintendo. E, se il titolo della Grande N che ci ha in qualche modo ispirato è stato Super Mario Odissey, non potevamo scegliere gioco più idoneo di One Piece: Odyssey, recensito per voi in versione Xbox Series S.

Recensioni

Come detto, in questo ambito vi abbiamo riportato la prima delle recensioni per console non-Nintendo del nostro portale, affiancata però come sempre dalla nostra curiosità indagatrice in ambito indie: due estremi dello spettro, insomma, per una copertura il più possibile ampia e variegata! Ecco le nostre recensioni della scorsa settimana, riassunte per voi:

Nuovi giochi in arrivo

Uno degli aspetti più interessanti di Nintendo Switch è che, grazie al suo successo, gli annunci di nuovi titoli non si fermano mai. Nonostante si sia ormai nel pieno dei suoi ultimi anni di vita sul mercato, persino in un periodo solitamente magro di novità come l’inizio dell’anno abbiamo già visto parecchio movimento. Dokapon Kingdom: Connect è pronto a sfasciare le più solide amicizie; Remnant: from the Ashes vi metterà alla prova senza pietà; Raiden III x MIKADON MANIAX vi regalerà un’estate adrenalinica, mentre Nocturnal vi farà tremare…anche in primavera. E preparatevi, perché già sappiamo che gli annunci di gennaio non sono finiti: il 23 gennaio è infatti previsto un evento a tema Steamworld!

Fire Emblem sotto i riflettori

Grande uscita di venerdì scorso è Engage, nuovo capitolo della famosa saga strategica di Intelligent System. Oltra al trailer di lancio, dal Giappone arriva anche l’annuncio del manga ispirato dalle vicende e dagli eroi dell’ultimo episodio, per un progetto su cui Nintendo punta evidentemente molto! E possiamo già anticiparvi che proprio Fire Emblem Engage sarà il grande protagonista delle prossime settimane anche sulle pagine di Switchitalia: restate sintonizzati!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist