Nintendo News: le novità della settimana

Cos'è successo la scorsa settimana nel mondo Nintendo?

Cari amici, bentornati sulle nostre pagine per il riassuntone settimanale dedicato agli avvenimenti più importanti che ruotano attorno al pianeta Switch, intercorsi negli ultimi 7 giorni. Un modo per iniziare la settimana dando uno sguardo al recentissimo passato, per sapere anche cosa possa riservarci il prossimo futuro. Non indugiate oltre, allora, e tuffatevi con noi tra le pagine Nintendo più calde del momento!

2023: un anno di botti e fuochi d’artificio?!

Nel nostro articolo di approfondimento abbiamo deciso di chiudere il mese di gennaio guardando avanti, valutando e dando i nostri giudizi su quello che ci aspetta nel corso dell’anno nuovo. Abbiamo riassunto i giochi già annunciati con fermezza, suddividendoli in varie sottocategorie, senza dimenticarci di quelli che ancora non siamo certi riescano ad arrivare entro i prossimi mesi e, perché no…facendo volare un po’ le ali della fantasia, sospinte dal vento del desiderio. Quali sono quindi i giochi più attesi del 2023 dalla redazione di Switchitalia? Entrate per scoprirlo!

PUBBLICITÀ

Tanti nuovi annunci!

Dopo il relativo torpore dato dai bagordi dei festeggiamenti natalizi, il motore dell’industria ricomincia a macinare a pieno ritmo e, solo nel corso dell’ultima settimana, abbiamo scoperto ben 4 nuove produzioni previste in arrivo su Nintendo Switch! Da un lato, il pre-annunciato nuovo progetto in salsa Steamworld, questa volta a metà tra il gestionale e il manageriale; dall’altro, l’unico capitolo ancora mancante della saga sulla console ibrida di Nintendo, con la conferma di Life is Strange 2. In mezzo, un accattivante nuovo adventure indipendente chiamato Strayed Lights e l’enigmatico Trek to Yomi. Ce n’è per tutti i gusti!

Date di uscite e aggiornamenti vari

Altri titoli erano invece già conosciuti, ma ci hanno aggiornato con le loro date di uscita o con nuovi video di gameplay, interessanti per scoprirne e sviscerarne i particolari più intriganti. E’ il caso ad esempio di Hogwarts Legacy, che ci mostra alcune delle sue possibilità di gioco; di Story of Seasons: A Wonderful Life, in arrivo a giugno; di FUGA: Melodies of Steel 2, che svela finalmente la finestra di lancio; senza dimenticare l’attesissimo Minecraft Legends, in arrivo ad aprile. Preparate il portafogli!

Recensioni

Una sola recensione, questa settimana, ma di quelle che contano: Fire Emblem Engage è infatti finalmente disponibile, con il suo carico di strategia bellica e avventura fantasy. Un cambio di tono piuttosto netto dalla tetra serietà di Three Houses, con un’esplosione di colore a sorreggere un canovaccio più leggero, dispiegato però su quella che può essere tranquillamente considerata la struttura ludica più ricca e convincente della storia del brand.

Per questo lunedì è tutto: continuate a leggerci durante tutta la settimana, per restare sempre informati sul mondo Nintendo e sulla vostra console preferita!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist