Vendite record per Tears of the Kingdom

Questa è davvero la Leggenda di Zelda

Nei tre giorni dal suo lancio, il 12 maggio, il gioco Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo, diventando il gioco più venduto nella storia della serie Legend of Zelda. Con oltre 4 milioni di copie vendute nelle Americhe, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è anche il gioco per Nintendo Switch più venduto e il gioco Nintendo più venduto per qualsiasi sistema in quel territorio, registrando gli stessi record anche nel mercato europeo.

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che è un sequel diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, i giocatori decidono il proprio percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e sulle misteriose isole che fluttuano nei vasti cieli sopra. Scopri nuove destinazioni, pericoli, panorami ed enigmi che richiedono ingegno e intraprendenza per essere superati. Sfruttando il potere delle nuove abilità di Link, i giocatori combatteranno contro le forze malvagie che minacciano il regno.

La serie di azione e avventura Legend of Zelda è iniziata oltre 35 anni fa con il gioco Legend of Zelda, che ha debuttato negli Stati Uniti nel 1987 per Nintendo Entertainment System. Nei panni dell’eroico Link, i giocatori intraprendono un’avventura combattendo nemici e scoprendo misteri nascosti in vasti campi e sotterranei. A partire da marzo 2023, la serie ha venduto oltre 130 milioni di unità in tutto il mondo.

Ecco i numeri e i record registrati dal lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom:

PUBBLICITÀ
  • oltre 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo tra il 12 e il 15 maggio
  • oltre 4 milioni di unità nelle Americhe
  • 2,24 milioni di unità vendute in Giappone
  • il gioco per Nintendo Switch più venduto nelle Americhe E in Europa
  • gioco Nintendo più venduto (tutte le piattaforme) nelle Americhe E in Europa
  • gioco più venduto della serie (in tutto il mondo)
  • Serie Zelda con oltre 130 milioni di unità vendute in tutto il mondo (a marzo 2023), quindi oltre 140 milioni di unità vendute al 15 maggio.

Risultati da record per un gioco incredibile, come potete leggere nella nostra recensione.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist