Turtle Beach RECON 50: la recensione

Splendide cuffie nei colori della Switch originale, provate per voi!

Nintendo Switch è l’unica console da gaming con natura ibrida presente sul mercato e questo aspetto di assoluta originalità l’ha sia contraddistinta in maniera netta dalla concorrenza sin dal day one, che spinta nell’olimpo dei maggiori successi commerciali dell’industria, nella sua storia. Presentata nel 2017 con l’ormai iconica scelta cromatica di 1 JoyCon rosso affiancata a 1 JoyCon azzurro, è entrata nell’immaginario collettivo e da lì non è più uscita.

La sua natura ibrida, fortemente caratterizzata proprio dalla periferiche estraibili dal corpo della console, si manifesta con convinzione anche e soprattutto nelle modalità di fruizione, tanto adatte a lunghe sessioni davanti alla TV, magari collegati online in alcuni dei molti titoli multiplayer presenti nella sua libreria software; quanto in ambienti diversi, siano essi il letto di casa piuttosto che l’autobus fuori dalle mura domestiche. Una cosa è certa, però: che sia per chattare con gli amici in Fortnite, piuttosto che semplicemente per fruire del sonoro in un ambiente pubblico, un bel paio di cuffie si prestano alla grande, per essere collegate alla console Nintendo Switch.

Ed è per questo che non vanno assolutamente sottovalutate le abbordabili, ma ben realizzate, cuffie di Turtle Beach, in particolare le nuovissime Recon™ 50 Rosse/Blu che si avvicinano ai colori classici e inconfondibili di Nintendo Switch. Un aspetto cromatico che propone un gancio estetico assolutamente da non sottovalutare, ovviamente, ma che sotto sotto nasconde tanti altri piccoli grandi vantaggi. Uno su tutti, la possibilità di utilizzare un ottimo microfono boom ad alta sensibilità che però è rimovibile, così da poter optare per la configurazione più adatta a ogni sezione di gioco; ma anche la regolazione del volume facilmente accessibile grazie ai tasti di controllo inseriti sul cavo, di per sé sufficientemente lungo da garantire un’ottimo utilizzo, ma senza esagerare in modo da non risultare mai scomodo.

PUBBLICITÀ

Per quanto concerne poi l’aspetto delle cuffie vere e proprie, dal design semplice, ma accattivante e dalla vestibilità ergonomica davvero comoda, tanto sulle orecchie quanto come indossabilità sulla testa, il pacchetto complessivo stupisce in positivo: i cuscinetti in similpelle con cui è rivestita la parte della vera e propria cuffia garantisce per altro anche un discreto isolamento dai rumori, nonché una buona gestione dei bassi.

Considerando anche il prezzo assolutamente abbordabile, non ci stupisce scoprire da Turtle Beach e Plion che il modello Recon 50 sia il più venduto della gamme e ora, con l’accostamento cromatico delle cuffie Rosse/Blu, capaci di offrire un valido audio di gioco e un comfort più che discreto, l’offerta si arricchisce ulteriormente. Soprattutto per gli amanti di Nintendo Switch!

La recensione

8 Il voto

Cuffie dal design semplice, ma moderno, arricchito coi colori della Switch originale, quella del lancio che, con i suoi JoyCon rosso e blu entrò subito nell'immaginario collettivo. Comode e ben realizzate, sono un perfetto accompagnamento per le vostre sedute di gaming: davanti alla TV, magari col microfono per Fortnite, ma anche sdraiati a letto, aumentando il senso di immersione

Valutazione

  • Il voto 0
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist