Rumor: GameCube in arrivo sul servizio NSO?

Come direbbe Mario...mamma mia!

C’era una volta la Virtual Console, approccio di recupero digitale inventato su Nintendo Wii per riproporre anche alle nuove generazioni i capolavori del passato della casa di Kyoto. Concetto poi superato dalla scelta di rilanciare versioni “mini” degli stessi hardware, su cui far rivivere le stesse esperienze software, salvo poi iniziare a proporre una (ancora non abbastanza) ampia selezione di quegli stessi giochi agli abbonati del Nintendo Servizio Online. Ad oggi, infatti, per gli abbonati è possibile aver accesso a svariati progetti della libreria del vecchio Nintendo, nonché del Super Nintendo, con alcuni accenni anche dei software per Nintendo 64. Ma una cosa è certa: il bagaglio di eredità e tradizione di Nintendo potrebbe essere molto più ampio ed accattivante, ed è per questo che la voce di corridoio che vi riportiamo ha conquistato la nostra attenzione.

Da alcune ricerche online, infatti, pare che Nintendo sia rinnovando diversi marchi e brevetti, tra i quali sono state trovate curiose icone facenti riferimento a periferiche e sistemi di controllo nientemeno che dell’amato GameCube. Immagini che sembrano diverse da quelle utilizzate per l’uso del controller in alcuni giochi e che, per profilo, dimensione e stile, ricordano da vicino quelle usate per l’iconografia delle altre console già presenti nel pacchetto NSO.

Cosa ne pensate? Ritenete possibile l’arrivo dei giochi di quella generazione sul servizio online delle vostre Nintendo Switch? E, nel caso, sareste interessati? D’altronde è da un po’ che l’NSO non riceve un sostanziale aggiornamento, proprio in termini di console accolte all’interno dell’offerta, e quale modo migliore anche per guidare l’eventuale transizione delle vostre librerie digitali verso l’ipotetica nuova generazione di console presumibilmente in arrivo, se non quella di ampliarne la portata?

PUBBLICITÀ

Restate sintonizzati per scoprire tutte le possibili smentite o conferme in merito!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist