Nintendo Switch supera i 32 milioni di unità vendute in Giappone – AGGIORNATA

Un grande traguardo, prima del record assoluto

Secondo i dati tracciati da Famitsu, Nintendo Switch in Giappone ha ufficialmente superato la soglia dei 32 milioni di unità vendute sul mercato domestico. Un numero impressionante, raggiunto nella storia soltanto dal DS e dal GameBoy (ma soltanto a patto di accorpare le vendite della versione Color, cosa che Nintendo ufficialmente non fa). Ecco infatti i numeri tracciati da questa fonte:

1. DS – 32,990,000
2. GB/GBC – 32,470,000
3. Nintendo Switch – 32.027.938

Va però sottolineato come, appunto, la prima console portatile della casa di Kyoto venga solitamente separata tra le due versioni, ma anche e soprattutto come, nel periodo del COVID (con i negozi chiusi) siano state distribuite circa un milione di unità direttamente dal Nintendo Store, sul suolo giapponese: numeri non tracciati né da Famitsu né da Media-Create e che, pertanto, potrebbero aver già regalato all’hardware ibrido il primato assoluto nella storia dei videogame per quanto concerne il Sol Levante.

PUBBLICITÀ

Domani avrei i risultati dell’incontro con gli azionisti in chiusura del terzo trimestre dell’anno fiscale da parte di Nintendo (che coprirà le vendite fino al 31 dicembre 2023) e senza dubbio potremo farci un’idea più chiara del comunque già enorme successo (lato hardware e software) di questo ambizioso e coraggioso progetto che ancora oggi va sotto il trionfante nome di Switch.

Restate con noi!

AGGIORNAMENTO:

Nintendo ha rilasciato i dati finanziari di chiusura del Q3 FY23 e Nintendo Switch è diventata ufficialmente la console più venduta della storia sul mercato giapponese. Tra console distribuite e ancora non vendute e quelle vendute direttamente dal Nintendo Store (soprattutto nel periodo del COVID), non tracciate da Famitsu, infatti, i numeri sono arrivati addirittura a 33,34 milioni di console per il mercato domestico, superando in via definitiva il record precedentemente in mano al Nintendo DS. Un applauso a questa splendida console ibrida! I numeri complessivi vedono Nintendo Switch toccare quota 139,36 milioni di unità nel mondo. Chissà fin dove arriverà..!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist