Rumor: Persona 6 in sviluppo anche per Nintendo…

...Nintendo cosa? Ma Switch 2 ovviamente

Continuano a susseguirsi le voci di corridoio sulla nuova console made in Kyoto, come è normale che sia dopo ben 8 anni di onorata carriera di Switch sul mercato, e non soltanto in merito alle sue capacità di calcolo.

Molte delle discussioni vertono infatti attorno al presunto supporto terze parti in arrivo, presumibilmente assai più ampio di quanto originariamente garantito dal primo esperimento ibrido di Nintendo, visto l’enorme successo ottenuto poi a livello commerciale e le condizioni di sviluppo che senza dubbio faranno un bel salto in avanti dal punto di vista della compatibilità rispetto ai tool di programmazione dei diversi team sparsi per il mondo.

Tra le tante saghe che sembrano destinate ad arrivare su Nintendo Switch 2 troviamo senza dubbio Persona: da un lato, Atlus pur avendo diminuito il proprio output rispetto al passato (il 3DS è stata la console più supportata di sempre, da questo talentuoso gruppo di sviluppatori) si è mantenuta viva su Switch con Shin Megami Tensei, diversi porting e il continuo supporto in ottica JRPG, anche per quanto concerne la sua saga più famosa.

PUBBLICITÀ

Progetti secondari ma importanti come Strikers o Tactica sono usciti al day 1 anche su Switch, laddove per Persona 5 Royal si è dovuto aspettare molto, ma il titolo è comunque arrivato, accompagnato anche da Persona 3 e Persona 4, per quanto faccia storcere il naso il mancato supporto fornito da Soul Hackers 2 e Persona 3 Remake.

Molti insiders sono però pronti a scommettere che Persona 6 (ancora mai ufficialmente annunciato da SEGA) sia destinato a lambire anche i lidi targati Nintendo, una volta che la nuova console verrà immessa sul mercato.

E voi cosa ne pensate? Siete pronti o preferireste altre produzioni, magari sempre a marchio Shin Megami Tensei come accaduto per lungo tempo su Switch?

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist