Rumor: Switch 2 – diverse third party si preparano a un grande lancio

Ma non prima del prossimo anno fiscale (cioè da aprile 2025)

Nintendo Switch si avvia ad essere una delle console di maggior successo di sempre, tanto sotto il profilo delle vendite hardware e software, quanto per il percepito davvero positivo che continua a riscuotere presso gli appassionati e presso il mercato di massa, con una base installata vicina ormai ai 150 milioni di pezzi e utenti attivi come mai prima d’ora per la casa di Kyoto.

Nonostante questo, essendo ormai arrivati al suo ottavo anno di vita sul mercato, è lecito che molti tra gli amanti più hardcore non vedano l’ora di poter mettere le mani sulla console di prossima generazione, per godere di sempre maggiori titoli performanti e, probabilmente, molte più conversioni di giochi terze parti recenti o futuri. Una maggior forza di calcolo computazionale, infatti, possibilmente aiutata dal processo di ottimizzazione delle performance ottenibili da sistema Nvidia chiamato DLSS, potrebbero spingere molte software house a impegnarsi anche verso il successore di quella che a breve potrebbe diventare la piattaforma di maggior successo della storia dei videogiochi.

A confermarlo anche diverse voci di corridoio proveniente da svariati insider: sembra infatti che, anche a fronte di un 2024 molto difficile per l’industria anche a causa di una congiuntura economica complicata, molti sviluppatori non vedano l’ora che a console arrivi sul mercato per proporre le proprie opere anche in versione ibrida, sotto il marchio della Grande N: si parla di un mix tra porting tardivi ma importanti, nuove proposte simultanee multipiattaforma e anche produzioni esclusive, tutte previste per Switch 2. Tra i nomi più gettonati, per quanto riguarda i giochi già usciti su altri hardware attualmente sul mercato, troviamo Baldur’s Gate 3, Elden Ring, Persona 3 Reload e Resident Evil 4 remake.

PUBBLICITÀ

Una ulteriore nota che arriva però da questi spifferi è quella secondo la quale il lancio non avverrà durante questo anno fiscale, che ricordiamo terminerà il prossimo marzo 2025: Nintendo ha effettivamente confermato che il successore di Nintendo Switch verrà ufficialmente svelato entro quella data, senza aver mai dato conferma però di una disponibilità sul mercato prevista entro quel periodo. Ad oggi, quindi, è molto probabile che Switch 2 possa entrare in vostro possesso a partire dal prossimo mese di aprile, arrivando però bello carico di tantissimi nuovi software, tutti da provare!

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprirne di più!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist