Nintendo Co., Ltd. (Sede centrale: Kyoto, Giappone; Presidente e Amministratore Delegato: Shuntaro Furukawa; di seguito “Nintendo”) annuncia di aver stipulato un accordo di trasferimento azionario con Bandai Namco Studios Inc. (Sede centrale: Koto-ku, Tokyo; Presidente: Daisuke Uchiyama) per l’acquisizione di azioni di Bandai Namco Studios Singapore Pte. Ltd. (Sede centrale: Singapore; CEO: Makoto Ishii; di seguito “BNSS”) al fine di rafforzare la propria struttura di sviluppo.
A seguito di questa acquisizione di azioni, BNSS diventerà una sussidiaria di Nintendo e continuerà le sue attività di sviluppo con il nuovo nome Nintendo Studios Singapore Pte. Ltd.
Mossa a sorpresa da parte di Nintendo che, dopo aver già inglobato (e messo al lavoro sulla conversione Switch 2 di WWE 2K25) il team di Shiver Entertainment dal gruppo Embracer, passa ancora una volta all’attacco acquisendo questa volta uno studio di Bandai-Namco. Si tratta, per altro, del team di Singapore – ora rinominato ufficialmente Nintendo Studios Singapore – in passato al centro di alcuni non meglio precisati sviluppi non concretizzatesi per Nintendo Switch: si è parlato spesso, infatti, di uno sviluppo embrionale di quel Metroid Prime 4 ora finalmente in uscita dopo una gestazione complessa, nonché di un episodio mai distribuito di Ridge Racer.
Ufficialmente, invece, questi sono i giochi su cui il team ha lavorato negli ultimi anni, ai quali si aggiunge anche il recentissimo Hirogami:

Restate con noi, per scoprire quali saranno i primi titoli in cui compariranno membri di questo staff acquisito oggi, nei titoli di coda.














