Nintendo e Niantic a lavoro su un’app mobile a tema Pikmin

La nuova app dagli sviluppatori di Pokémon GO sarà rilasciata nel corso del 2021 e sfrutterà (nuovamente) la realtà aumentata.

Era l’estate del 2016 quando il mondo fu invaso dal fenomeno planetario Pokémon GO. Letteralmente. Sfruttando la tecnologia della realtà aumentata (RA), i mostri tascabili affollarono le nostre strade, pronti ad essere catturati con Poké Ball e un rapido tocco sullo schermo dei nostri telefoni. Cinque anni dopo, viene annunciata una nuova collaborazione tra Niantic e Nintendo, sempre sfruttando la RA: questa volta sarà possibile fare una passeggiata insieme ai Pikmin. L’app, di cui non si conoscono ancora il nome e dettagli precisi sul funzionamento, sarà rilasciata nel corso del 2021. Sappiamo solo che proporrà una serie di attività ideate per incoraggiare a camminare di più rendendolo più piacevole e che, per la prima volta, sarà Niantic ad occuparsi della pubblicazione.

In un comunicato rilasciato da Nintendo, Shigeru Miyamoto – padre della serie – afferma che “la tecnologia RA di Niantic ci ha permesso di vivere il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente attorno a noi. Incentrato sul tema di rendere il camminare divertente, la nostra missione è fornire alla persone una nuova esperienza diversa dai giochi tradizionali. La nostra speranza è che i Pikmin e questa app diventino vostri compagni nella vita”.

“Mentre continuiamo ad allargare la nostra proposta ludica, è stato naturale collaborare con Nintendo”, dice John Hanke – amministratore delegato di Niantic. “Non vediamo l’ora di dare forma al futuro della RA insieme, facendo vivere gli amati personaggi di Nintendo per i giocatori mobile di tutto il mondo”.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 4

  1. Nuas82 says:

    Wow! Mi sembra davvero interessante! Anche se ovviamente…voglio Pikmin 4! :p

    • Lobo82 says:

      Mi sa che siamo in tanti ad aspettare Pikmin 4 😆

      • Mi metto anch’io in coda! ^^”
        C’è da capire se questa app servirà come tappabuchi in attesa di un quarto capitolo che quindi presumibilmente potrebbe arrivare nel 2022, oppure come traino per far conoscere la serie ai giocatori mobile con una doppia uscita in contemporanea.
        In ogni caso, è bello vedere che la serie è ancora rigogliosa!

        • Nuas82 says:

          senza dubbio, è sempre positivo vedere il brand attivo. poi calcolate che Pikmin 3 DX ha venduto benissimo in Giappone e discretamente altrove; sommato a Pikmin 3 Wii U è ora il capitolo più venduto della serie. Al contrario di Hey! Pikmin…per cui credo abbiano capito che c’è trippa per gatti, a fare un capitolo vero e proprio!

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist