Hindsight: quest’anno rivivi i ricordi celati dentro gli oggetti di tutti i giorni

Doppietta per Annapurna Interactive: durante l’ultimo Indie World, il celebre publisher di titoli indipendenti era presente con ben due avventure in arrivo su Switch. Dopo aver annunciato l’uscita di Last Stop anche su Switch, è stato mostrato per la prima volta in assoluto Hindsight, titolo narrativo di esplorazione sviluppato da Joel McDonald in cui un’anziana donna cerca di tirare le somme della sua vita. Gli oggetti del passato si trasformano in portali che conducono a ricordi a lungo dimenticati, svelando una decisione che ha cambiato per sempre la vita della protagonista. Ecco il trailer d’annuncio per questa emozionante avventura in arrivo nel corso del 2021.

Dal sito Nintendo Italia leggiamo:

“E se gli oggetti di tutti i giorni, le cose a noi più vicine, fossero delle vere e proprie finestre sul passato? Sbircia nei ricordi lontani e in un futuro ancora da scrivere in Hindsight.
Dal creatore di Prune, Hindsight è un gioco narrativo di esplorazione che si dipana lungo tutta la vita di una donna, dalla nascita al presente, mentre lei stessa cerca di tirarne le somme. Torna nella casa della sua infanzia, scava tra le sue cose e varca finestre che affacciano su ricordi cristallizzati nel tempo.

PUBBLICITÀ

Hindsight ti invita a procedere piano e fare attenzione alle piccole cose lasciate per strada. Rimettile insieme e modifica il tuo punto di vista fino a trovare la prospettiva perfetta che ti immergerà ancora di più nel passato.
Ricordi e sogni dimenticati si infrangono l’uno sull’altro. Resta tutto il tempo che vuoi, ma prima o poi dovrai tornare al presente. Cosa porterai con te? E cosa abbandonerai strada facendo?”

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist