Parti per un viaggio verso la libertà in Road 96

L’ultimo Indie World si è aperto con Road 96. Tramite un gameplay che combina avventura, esplorazione e risoluzione di enigmi, il gioco sviluppato da DigixArt presenta un’avventura narrativa di tipo procedurale in cui dobbiamo scappare da un Paese sull’orlo del collasso e raggiungere il confine, distante migliaia di chilometri in mezzo alle montagne. E mentre la calda estate del ’96 ci accompagnerà nel nostro viaggio sulle strade secondarie, ci imbatteremo negli abitanti in difficoltà della nazione. Ogni decisione presa influenzerà l’intera avventura e la renderà unica per ogni giocatore, che vedrà il proprio percorso generato in maniera procedurale. Migliaia di potenziali strade da prendere, sulle quali incontrare personaggi di ogni estrazione e scoprire le loro storie intrecciate in questo titolo dove ogni decisione, grande o piccola, può alterare drasticamente il nostro viaggio, il destino delle persone che abbiamo incontrato e persino quello del paese.

Yoan Fanise – direttore creativo DigixArt – racconta che “nel nostro terzo video gioco volevamo riportare l’atmosfera dei film di viaggio su strada, un genere a cui sono molto affezionato. L’idea principale era quella di ricreare l’esperienza degli incontri casuali e progettare un viaggio emozionale, che fosse speciale e al contempo gradito ai gusti di tutti. Dopo molti prototipi, siamo riusciti a realizzare un valido sistema di narrazione davvero promettente.”

Un omaggio agli anni ’90 (e alla sua musica), alle serie tv e ai film che parlano di viaggi su strada, come quelli di Tarantino e dei fratelli Coen, Road 96 arriverà presto su Switch.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ULTIMI COMMENTI

Ultime dal forum

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist