Parti per un viaggio verso la libertà in Road 96

L’ultimo Indie World si è aperto con Road 96. Tramite un gameplay che combina avventura, esplorazione e risoluzione di enigmi, il gioco sviluppato da DigixArt presenta un’avventura narrativa di tipo procedurale in cui dobbiamo scappare da un Paese sull’orlo del collasso e raggiungere il confine, distante migliaia di chilometri in mezzo alle montagne. E mentre la calda estate del ’96 ci accompagnerà nel nostro viaggio sulle strade secondarie, ci imbatteremo negli abitanti in difficoltà della nazione. Ogni decisione presa influenzerà l’intera avventura e la renderà unica per ogni giocatore, che vedrà il proprio percorso generato in maniera procedurale. Migliaia di potenziali strade da prendere, sulle quali incontrare personaggi di ogni estrazione e scoprire le loro storie intrecciate in questo titolo dove ogni decisione, grande o piccola, può alterare drasticamente il nostro viaggio, il destino delle persone che abbiamo incontrato e persino quello del paese.

Yoan Fanise – direttore creativo DigixArt – racconta che “nel nostro terzo video gioco volevamo riportare l’atmosfera dei film di viaggio su strada, un genere a cui sono molto affezionato. L’idea principale era quella di ricreare l’esperienza degli incontri casuali e progettare un viaggio emozionale, che fosse speciale e al contempo gradito ai gusti di tutti. Dopo molti prototipi, siamo riusciti a realizzare un valido sistema di narrazione davvero promettente.”

Un omaggio agli anni ’90 (e alla sua musica), alle serie tv e ai film che parlano di viaggi su strada, come quelli di Tarantino e dei fratelli Coen, Road 96 arriverà presto su Switch.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist