Yu-Gi-Oh! Master Duel: la recensione

Yu-Gi-Oh! torna in grandissimo stile con una esperienza free to play in grado di monopolizzare la nostra attenzione per parecchio tempo.

Graficamente il lavoro svolto è davvero molto convincente, con animazioni renderizzate in 4k ed effetti di luce che accompagnano senza cali duelli avvincenti. L’area di combattimento è quella standard di questo tipo di giochi con la zona frontale dedicata allo schieramento dei mostri e la zona posteriore dedicata alle trappole e alle carte magia. Sulla destra avremo il cimitero delle carte sconfitte e sulla sinistra il nostro minion di compagnia. Nello shop è possibile personalizzare ulteriormente anche la plancia di gioco acquistando nuovi terreni di combattimento o ulteriori compagni di battaglia.

Il sistema di matchmaking online risponde in maniera davvero veloce riducendo al minimo i tempi morti tra una partita e l’altra ma anche quelli all’interno della stessa partita. Le fasi di combattimento e quelle di preparazione si adattano in maniera ottimale allo schermo touch della Switch rendendo questo titolo davvero ben fruibile anche in modalità portatile, forse la dimensione più adatta per questo Yu-Gi-Oh! Master Duel, sebbene in questo caso i testi delle card possano risultare un po’ ostici in termini di leggibilità.

Yu-Gi-Oh! Master Duel è un titolo che necessita di una giusta dose di tempo e dedizione per essere padroneggiato, soprattutto nel gioco online dove infatti rischiamo di essere passivi spettatori delle nostre disfatte di fronte a giocatori con deck potentissimi e chain in grado di protrarsi anche per un paio di minuti. Tuttavia, l’introduzione di una narrativa sino ad ora inedita e la possibilità di espandere il proprio deck attingendo a circa 10.000 card, ci consentiranno di raggiungere un livello di personalizzazione e profondità nell’esperienza videoludica davvero appagante.

PUBBLICITÀ

La recensione

7 Il voto

Tutto lo scibile del mondo Yu-Gi-Oh è stato incluso in questo graditissimo ritorno in versione free to play e cross platform. Attesissimo dai fan della serie ed al contempo un pò ostico per i giocatori meno avvezzi al TCG, Master Duel si rivela ad oggi un'esperienza estremamente profonda ed appagante.

Valutazione

  • Il votaccio insert 0
Guida alle valutazioni
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist