OlliOlli World: VOID Riders: la recensione

Salti e trick su scala intergalattica, per grind alieni mai visti prima!

Una cosa assolutamente apprezzabile è come l’elemento narrativo costituisca anche una “scusante” per l’introduzione di nuovi fattori di gioco, andando ad arricchire ulteriormente la giocabilità (già di alto livello) del titolo originario, soprattutto grazie al raggio traente degli elementi volanti alieni e alla conseguente possibilità di effettuare grip e trick anche in assenza di gravità. Il tutto si traduce in un discreto senso di novità, unito alla sensazione di avere comunque il controllo della situazione, grazie a un feeling sostanzialmente invariato rispetto all’esperienza di base, con anche un ritmo di gioco persino più piacevole che nel recente passato. Il risultato è infatti quello di avere la possibilità, a fronte dell’impegno e della capacità individuale di ciascun fruitore, ovviamente, di poter concatenare combo di acrobazie quasi senza fine, lungo i nuovi percorsi presentati dagli sviluppatori. Meno interruzioni forzate e nuove e allettanti opzioni di movimento per riuscire ad arrivare dall’inizio alla fine della pista in un’unica scalata verso il punteggio più alto! Sistema di controllo preciso come sempre, ovviamente.

Dal punto di vista tecnico il gioco si conferma davvero apprezzabile, su Nintendo Switch. Pulizia dell’immagine ineccepibile, fluidità ad alti livelli, sistema di controllo come detto senza pecche e tempi di caricamento quantomeno discreti. Ovviamente, assurdo parlare di poly-count in un gioco di questo tipo, così come di texture o altri tecnicismi arzigogolati: il colpo d’occhio è ottimo, grazie a una direzione artistica sublime, così come l’accompagnamento musicale. Insomma: OlliOlli si riafferma come un’opera d’arte interattiva, anche con il DLC di VOID Riders.

PUBBLICITÀ

La recensione

7.5 Il voto

OlliOlli World conferma quanto di buono offerto nel gioco base anche attraverso il suo primo, significativo DLC. Varietà tematica, pur nel mantenimento degli stilemi del gioco base, nonché un buon numero di varietà ludica arrivano ad ampliare in maniera piuttosto significativa un'offerta già di per sé allettante.

Valutazione

  • Il votaccio insert 0
Guida alle valutazioni
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist