Kirby Dream Buffet: la recensione

Pancia mia fatti capanna, che è in arrivo una scorpacciata di Kirby!

Al di là dei paragoni con la concorrenza o dei confronti interni alla serie stessa, Dream Buffet è sostanzialmente un party game competitivo nel quale dovremo selezionare un colore di Kirby e lanciarci in una gara con altri 3 personaggi tondeggianti. Le sfide vi vedranno impegnati a raccogliere il più alto numero di fragole possibile lungo tracciati diversi: alcuni strutturati come vere e proprie piste, dove mettere in campo riflessi degni dei miglior piloti, ma sempre saltellando e, qualora finissimo oltre il bordo, fluttuando. Altre volte, invece, il campo da gioco sarà più simile a un’arena, persino provvista di bordi salva vita per non distrarsi troppo pensando alla caduta, concentrando le energie solo alla raccolta spasmodica di frutta. Importanti come sempre i power up temporanei sparsi lungo i livelli, in grado di aumentare la nostra velocità o la resistenza agli attacchi altrui, magari per superare al meglio i muri lungo il tracciato, fatti di resiatentissimi…biscotti. Sì perché il mondo di Dream Buffet è fatto tutto di splendido cibo.

La direzione artistica del gioco è chiara: Ssuper colorata, morbida e tondeggiante punta tutto sulla simpatia suscitata dalla messa in scena di pietanza e alimenti a comporre l’intero mondo di gioco. La resa dei materiali, coi loro effetti di superficie e la resa della rifrazione luminosa capaci di trasmettere il senso quasi materico di ogni ingrediente vi faranno venire l’acquolina in bocca, ma come sempre Nintendo insiste anche sulle conseguenze puramente ludiche. Ed ecco così che la croccantezza dei biscotti diventa resistenza agli urti delle pallette animate, mentre la morbidezza della panna rallenta il nostro rotolare e così via, per un mondo tanto bello e fiabesco quanto verosimile all’occhio e alla mano. Il respiro della produzione è limitato, per ampiezza e complicatezza, ma quanto messo a schermo risulta senza dubbio più che piacevole.

PUBBLICITÀ

La recensione

7 Il voto

Kirby Dream Buffet è una simpatica e divertente variazione sul tema. Prodotto capace di mettere assieme il sistema di controllo di un Monkey Ball con le pazze gare online di un Fall Guys, ma con la tipica semplicità della famosa saga Nintendo, per un prodotto forse non particolarmente profondo, ma...delizioso.

Valutazione

  • Il votaccio insert 0
Guida alle valutazioni
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist