The Outer World: partiamo alla scoperta di nuovi mondi

Il videogiocatore che è in noi è anche esploratore: scopriamo cosa ci aspetta fuori dalle consuete mura di Nintendo

Cari lettori di Switchitalia, benvenuti a un nuovo capitolo della nostra avventura nel mondo dei videogiochi. Questa volta il viaggio sarà un po’ diverso dal solito, perché per la prima volta nella storia del nostro sito (dai tempi di Wiitalia ad oggi) ci avventuriamo fuori dalle nostre mura e dai nostri confini, alla scoperta di tutti quei mondi che ci aspettano al di là delle consuete frontiere.

Ispirati dal Mario Esploratore di Super Mario Odissey che abbiamo scelto per prenderci per mano e iniziare l’avventura, abbiamo deciso di dare uno sguardo ad alcune delle principali produzioni che, almeno per il momento, sembrano precluse ai lidi di Nintendo Switch, per offrire a voi lettori un servizio in più, scevro da preconcetti e limitazioni. Perché l’amore per i prodotti della casa di Kyoto è quello che guida in maniera preponderante le nostre passioni e il nostro divertimento, ma in fondo, sotto sotto, tutti noi siamo appassionati semplicemente di videogiochi.

La nostra non sarà una fuga dall’accogliente focolare di Nintendo, ma una curiosa gita con cadenza saltuaria per mettere il naso fuori di casa e dare un’occhio a quel posticino carino di cui tutti stanno parlando al momento, per riportarvi le nostre impressioni verso prodotti di richiamo ed interesse per il vasto pubblico di amanti dei videogame, di cui anche voi, cari amici, fate parte: un gioco ogni tanto, pubblicato per altre piattaforme, analizzato mettendone in evidenza la natura sporadica ed eccezionale, attraverso due piccole ma doverose note di precisazione.

PUBBLICITÀ

I nostri articoli “da girovaghi del mondo dei videogiochi”, verranno intitolati in modo da fare chiaro riferimento alla natura degli articoli legati a questa rubrica (The Outer World), indicando già nel titolo la piattaforma di riferimento; inoltre, nell’immagine di anteprima della recensione, che troverete poi in apertura di articolo, verrà anche applicato l’apposito bollino dell’esploratore di altri mondi, per evidenziare in maniera immediata, visiva e speriamo efficace la particolarità del pezzo di opinione e approfondimento.

Partire per viaggiare verso aree inesplorate può far paura, ma non temete: così come Mario Esploratore ha preso per mano noi redattori, a nostra volta prenderemo per mano voi lettori, illustrandovi con il nostro solito taglio interpretativo le maggiori produzioni del panorama mondiale dei videogiochi, senza confini ma con tanta passione. E se l’ispirazione nasce dallo spirito curioso di Mario Odissey, vedrete presto che il primo titolo scelto per questa nuova…odissea…non sarà casuale, né banale.

Restate sintonizzati: l’avventura ha inizio settimana prossima!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist