Nintendo News: le novità della settimana

Recensioni, annunci e tantissime novità, nel nostro riassunto del mondo Nintendo!

Bentornati, amici di Switchitalia, sulle pagine del nostro resoconto settimanale di tutto quello che ha riguardato il mondo Nintendo sul nostro sito nel corso della scorsa settimana. Un riepilogo veloce, per consentirvi di restare sempre aggiornati, proponendovi accesso rapido alle news più interessanti che potreste esservi persi, immersi nella routine lavorativa e studentesca di ogni giorno. Bando alle ciance, sotto col racconto degli ultimi 7 giorni in quel di Kyoto!

Recensioni

Tornano le nostre recensioni, per guidarvi con il nostro giudizio e la nostra opinione lungo acquisti ponderati, sia retail che su eShop. Con la ripresa dell’anno nuovo, siamo ovviamente pronti a ripartire a razzo per offrire il maggior numero di votazioni, sempre supportato dal nostro spirito critico. In questo caso, eccovi la prima recensione del 2023 su Switchitalia!

PUBBLICITÀ

The Outer World

E per quanto concerne le recensioni…grande novità per il nostro sito è l’apertura di una rubrica dedicata ai principali giochi previsti, almeno per il momento, soltanto per altre piattaforme e, pertanto, per ora preclusi ai possessori di Switch. Riteniamo che la passione per i videogiochi non abbia confini e, nell’attesa che magari qualche progetto venga confermato per la console ibrida di Nintendo in un secondo momento, ci affacciamo anche al di fuori delle solite frontiere per condividere il nostro parere anche su quello che il mercato propone altrove. Nell’articolo introduttivo troverete tutti i dettagli, mentre la prima delle recensioni “straniere” verrà pubblicata proprio nel corso di questa settimana! Restate sintonizzati con noi..!

Nuove uscite: amiibo che passione

Finalmente una nuova infornata di amiibo, nel dettaglio tratti dalla serie Super Smash Bros. Ultimate: si tratta di Sephiroth (in rappresentanza di Final Fantasy VII) e Kazuya (lottatore tratto da Tekken). Nell’attesa del duo ispirato a Xenoblade Chronicles 2, rifatevi gli occhi con i nostri video!

Nintendo e Platinum Games vi ascoltano

Complici i pareri contrastanti di molti appassionati in merito alla diversificazione del combat system del nuovo personaggio giocabile inserito come co-protagonista nel terzo episodio, gli sviluppatori hanno rilasciato una patch d’aggiornamento in grado di semplificare il sistema di combattimento di Viola, in Bayonetta 3. Diverse le migliorie e numerosi i cambiamenti introdotti, che potete leggere nel nostro approfondimento, o semplicemente provare di persona scaricando il nuovo firmware.

Una demo per provarli tutti

E se di prove con mano stiamo parlando, come non citare il rilascio della versione di prova gratuita sull’eShop dell’ultima fatica di Square-Enix, in esclusiva per Switch. Dragon Quest Treasure è disponibile da inizio dicembre, ma se qualcosa non dovesse avervi convinto nel materiale promozionale o nella nostra recensione, ecco che ora potete provare con mano il gioco. Con tanto di possibilità di trasferire tutti i progressi nella versione definitiva, una volta deciso eventualmente di acquistarla. Forza, l’eShop vi aspetta!

C’è un nuovo sceriffo in città

Il colosso dell’intrattenimento giapponese entra nel mercato dei videogiochi, e lo fa in maniera massiccia. Bushiroad Games ha infatti annunciato ben 7 giochi in sviluppo, di cui la maggior parte arriverà proprio su Switch: da Macross a Goblin Slayer…amanti di manga e anime, rimboccatevi le maniche e ricaricate le vostre carte prepagate!

Remaster deluxe alla riscossa

Da Kirby Return to Dream Land a Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclpise, la rirpoposizione in salsa HD di vecchie glorie del Nintendo Wii la fa da padrone, in questo 2023 ricchissimo anche di contenuti inediti. Per invogliare i fan di vecchia data, entrambe le produzioni si arricchiranno di migliorie e modalità nuove, tutte da scoprire, grazie ai costanti aggiornamenti di Switchitalia.

Per questa settimana è tutto; restate con noi per scoprire proprio in questi giorni nuove recensioni, il primo passo di The Outer World, nonché tantissime novità sull’andamento del mercato e sulle produzioni in arrivo quest’anno per Nintendo Switch!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist