Nintendo Switch diventa la terza console più venduta di sempre

Superati i 122 milioni di pezzi nel mondo e nel frattempo anche Bayonetta 3 diventa million seller

Nella giornata odierna Nintendo ha rilasciato i dati di vendita del trimestre che ha chiuso lo scorso anno solare (2022), terzo quarto dell’anno fiscale della casa giapponese (che si chiuderà a fine marzo 2023) e inutile dirlo, ma ancora una volta si tratta di numeri da record.

Altissime le vendite software, con un altro gioco che si unisce alla già nutrita schiera di “million seller” della libreria dal 2017 a oggi: Bayonetta 3 ha infatti venduto 1,04 milioni di copie dal lancio, avvenuto lo scorso ottobre, a fine anno. Ma oggi le luci della ribalta le prende proprio l’hardware ibrido ideato dalla casa di Kyoto che, con oltre 8 milioni di console distribuite nel periodo analizzato, tocca quota 122,55 milioni di pezzi distribuiti nel mondo.

Con questo risultato sono state ufficialmente scavalcate sia PlayStation 4 che il GameBoy, facendo di Nintendo Switch la terza console al mondo più venduta di sempre, nella storia di questo mezzo di intrattenimento digitale. Davanti a lei restano ora soltanto il Nintendo DS e la PlayStation 2, entrambe attorno ai 155 milioni di console piazzate durante il loro rispettivo ciclo vitale.

PUBBLICITÀ

Difficile pensare che Switch possa arrivare ad insidiarle (le proiezioni per la chiusura dell’anno fiscale prevedono altr 3,5 milioni di pezzi, per un totale nell’anno di 18 milioni, per cui è ovvio che, entrata ormai nel suo 7° anno di vita, la console andrà a rallentare parecchio i propri numeri, finendo per essere probabilmente rimpiazzata nel 2024 dal successore e, presumibilmente, finendo per registrare cifre attorno ai 145 milioni di unità complessive), ma non resta che togliersi il cappello davanti a questi numeri da record.

Complimenti Nintendo…Switch!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist