Nintendo Switch: le novità della settimana

Settimana ricca, quella appena trascorsa: non perdetevi nemmeno la più piccola novità, con il nostro riassunto!

Cari amici di Switchitalia, bentornati alla nostra rubrica settimanale in cui cerchiamo di recuperare i principali avvenimenti dei giorni scorsi, così che anche i più distratti tra voi possano rimanere al passo con l’incessante ritmo di Switch! Numero importante, quello di oggi, visto che solo pochi giorni fa Nintendo ci ha regalato un corposo Direct, ricco di spunti interessanti che ci faranno compagnia da qui ai prossimi mesi, portandoci già nell’anno nuovo. Bando alle ciance, allora: ecco tutte le principali news, raccolte per voi dalla nostra redazione!

Mario Kart: ultimo giro?

Mario Kart Tour si aggiornerà per l’ultima volta nel corso del mese di ottobre; questo fatto, unito all’uscita recentemente confermata dell’ultimo DLC per Mario Kart 8 Deluxe, che verrà rilasciato sempre a ottobre anche in versione pacchettizzata con tutti i contenuti usciti postumi, ha spinto la speculazione a immaginarsi un possibile nuovo episodio del celebre racing arcade ambientato nel Regno dei Funghi. Magari l’anno prossimo..su Switch 2!?

PUBBLICITÀ

Tante nuove uscite

Settimana che ci ha concesso di alzare lo sguardo verso il futuro, ma senza dimenticarci cosa possiamo giocare già ora. Diverse le uscite rese disponibili negli ultimi giorni: da Mortal Kombat 1 (attualmente in fase di recensione) a Baten Kaitos, passando da Bomberman e Mugen Souls Z. Insomma, non aspettate necessariamente troppo, per comprare il vostro prossimo gioco!

Trailer e novità

Molti titoli si sono mostrati in maniera indipendente dal Direct, aggiornandoci sul loro stato di sviluppo con trailer, approfondimento, demo o date di uscita. Da un lato, è il caso di Level 5, che ci mostra ancora una volta Inazuma Eleven, Decapolice e Fantasy Life-i; dall’altro Star Ocean si presenta con una demo giocabile su eShop, così come Silent Hope e Disgaea 7, mentre One Piece, cavalcando l’onda della serie Netflix, si aggiorna con nuovi DLC.

Direct che passione!

Davvero difficile fare l’elenco di tutte le novità, tra giochi nuovi, trailer e date di lancio svelate durante l’ultimo evento Nintendo, per cui vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento, sottolineando però quantomeno alcuni succosi e inaspettati annunci. Se il panorama indie ci svela Worgroove 2, se Nintendo stupisce riesumando F-Zero e Mario vs Donkey Kong, ma soprattutto Another Code (con una collezione davvero importante in termini di investimento speso per riammodernare il tutto ai canoni odierni), sono le terze parti a prendersi la scena con progetti nuovi e affascinanti: da un lato Square-Enix con un nuovo capitolo di SaGa, Atlus con la nuova IP fantasy di Vannillaware e Konami con il rilancio della serie Contra.

Non solo Direct

Ulteriori progetti sono poi stati svelati al di fuori della presentazione, basti pensare a Demon Slayer Sweep the Board, Gungrave G.O.R.E., Company of Heroes Collection o Picross S+: insomma, non finiremo mai di giocare con Nintendo Switch!

Le recensioni

Infine, come sempre anche la nostra redazione si è data da fare, in attesa di nuovi titoli che sono in fase di cottura proprio in questo momento, altre recensioni sono invece già state pubblicate nel corso degli ultimi sette giorni. Si tratta di prodotti curiosi e divertenti, che possono rispondere a esigenze diverse a seconda dei gusti e dei generi. Eccole riassunte per voi!

Anche per oggi è tutto: torniamo per voi settimana prossima con un altro approfondimento sul mondo di Nintendo, con uno sguardo particolare attorno a tutto quel che riguarda le vostre amate Switch!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist