Microsoft interessata all’acquisizione di Nintendo

A rivelarlo alcune mail del 2020 del capo della divisione Xbox

Tutti sanno che Microsoft fece gentilmente un’offerta preliminare a Nintendo per comprare l’azienda giapponese nel 2001 (offerta alla quale si dice che i manager di Nintendo risposero ridendo – per davvero: FONTE). Ma grazie alla grande fuga di notizie del caso FTC, ora sappiamo che MS non ha abbandonato l’idea, almeno fino al 2020.

Di seguito l’e-mail completa di Phili Spencer:

Riepilogo: Phil Spencer di Microsoft ha parlato del desiderio dell’azienda di fondersi o acquisire Nintendo per rafforzare la propria posizione nel settore dei videogiochi. Secondo Spencer, Nintendo era vista come la “risorsa principale” per Microsoft da perseguire per raggiungere il proprio obiettivo, e sentivano che se qualsiasi azienda statunitense potesse realizzarlo, sarebbero stati loro. Oltre a ciò, Spencer osserva che intraprendere un'”azione ostile” per acquisire Nintendo non sarebbe stata una buona mossa, e la società continuerebbe a giocare a lungo termine discutendo la questione, lavorando con Nintendo e cercando opportunità.

PUBBLICITÀ

Al giorno d’oggi questa ipotesi sembra sempre più remota, visti gli enormi successi proprio della casa di Kyoto, ma cosa ne pensate? Come sarebbe cambiato il mondo dei videogame se il colosso statunitense avesse acquisito quello giapponese?

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist