Nintendo News: le novità della settimana

Diamo il benvenuto alla nostra nuova rubrica settimanale sul mondo di Nintendo Switch!

Cari amici lettori di Switchitalia, benvenuti nella nostra nuova rubrica settimanale: un riassunto dei principali avvenimenti dei sette giorni appena trascorsi, per quanto riguarda il mondo Nintendo a 360°, con particolare attenzione ovviamente a tutto quello che concerne la console ibrida della casa di Kyoto. Un focus su Switch, quindi, senza limitarci soltanto a quell’ambito, così da non escludere (ad esempio) possibili insistenti voci sul nuovo hardware o, come nel caso di questa settimana, interessanti update sul film di Super Mario in arrivo nel 2023. Non ci resta quindi che buttarci a capofitto nel nostro riassunto della settimana!

The Game Awards – i premi

Settimana scorsa si sono tenuti gli “Oscar” dei videogame e, come riportato anche da una nostra news, sono stati diversi i titoli targati Nintendo a ricevere un premio. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Kirby e la Terra Perduta, Bayonetta 3 e Splatoon 3. Ciascuno ha trionfato nella propria categoria, anche se spiace che Xenoblade Chronicles 3 non sia riuscito a portare a casa almeno il premio come miglior colonna sonora..!

PUBBLICITÀ

The Game Awards – gli annunci

Durante il corso dell’evento, inoltre, sono arrivate molte interessanti sorprese per gli appassionati di Switch: da un lato, Bayonetta Origins ci permetterà di sperimentare un inaspettato spin-off per la famosa saga sviluppata da Platinum Games, nel corso di marzo 2023. Se siete curiosi, potete vedere un trailer qui, sulle nostre pagine! Dall’altro lato abbiamo potuto scoprire, grazie sempre a un bel trailer, i dettagli per il Season Pass di Fire Emblem: Engage! Inoltre, seppur ancora non ufficialmente confermato per la console ibrida giapponese, è praticamente scontato che un nuovo titolo di Supergiant arriverà a deliziarci nel corso del prossimo anno: si tratta di Hades II! Il tutto senza dimenticare la sorpresa di Mike Mignola: il ritorno di Hellboy, anche nel mondo dei videogiochi!

Super Mario Bros. – Il film

Mamma mia! Il film d’animazione dell’idraulico baffuto più famoso del mondo si avvicina a grandi passi e nuove clip. Dopo i due trailer ufficiali, infatti, sempre durante lo show americano è stata rilasciata anche una nuova pillola che ci illustra i primi passi di Mario nel Regno dei Funghi: eccola qui, tutta per voi amici di Switchitalia!

Mario Kart 8 Deluxe – le nuove piste

Il capitolo Wii U/Switch delle fatice su pista di Mario & soci non finisce più: né di stupire, grazie alla sue continue vendite, ormai immortali, né con i suoi contenuti. Da settimana scorsa sono infatti disponibili ben 8 nuovi tracciati, nel terzo pacchetto DLC che ci accompagnerà per altrettante nuove release nel corso di tutto il prossimo anno. Il Trofeo Roccia e il Trofeo Luna vi aspettano!

Microsoft e il supporto a…Nintendo!

Una delle news più importanti degli scorsi giorni riguarda un’anomala “terza parte”, pronta a supportare più e meglio Nintendo Switch o un qualunque nuovo hardware della casa di Kyoto in arrivo nei prossimi anni. Microsoft, infatti, ha stretto un accordo proprio con Nintendo per portare nientemeno che Call of Duty sulle console della casa giapponese per i prossimi dieci anni! L’accordo rientra nelle necessità di rassicurazioni anti-monopolistiche che diversi enti stanno chiedendo al colosso americano a fronte dell’acquisizione di Activision-Blizzard, e una cosa è certa: considerando la bizzarra assenza del famoso sparatutto da una console di così grande successo come Switch, l’arrivo di Microsoft potrebbe davvero dare una sterzata a questa lacuna!

Le nostre recensioni

Nel corso degli ultimi 7 giorni avete anche avuto modo di approfondire diversi giochi, recensiti per voi sulle nostre pagine. Nel dettaglio potete scoprire la nostra opinione su:

Cosa aspettate? Correte a scoprire i motivi dietro ai nostri giudizi!

Per questo nostro primo appuntamento di riassunto settimanale è tutto; continuate a seguirci per restare super aggiornati per quanto riguarda il mondo Nintendo!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 2

  1. MezzaSwitch says:

    Bella idea quella del riepilogo!

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist