Nintendo News: le novità della settimana

Venghino, signori...venghino alla fiera della Switch!

Grandissime novità per tutti gli appassionati, nel corso della settimana appena passata, tra annunci, aggiornamenti e recensioni: e questo è il posto ideale per rimettervi in pari, aggiornarvi ed essere pronti ad affrontare la settimana che segnerà l’uscita dell’attesissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Mettetevi comodi, quindi, che il viaggio del nostro riassunto sta per cominciare!

C’è speranza per Phoenix Wright?

Ace Attorney è una delle serie più amate dagli appassionati dei portatili Nintendo, con tantissimi e amatissimi episodi usciti tra Game Boy Advance, DS e 3DS: il ritmo delle uscite inedite si è purtroppo interrotto bruscamente con l’arrivo di Switch, che però sembrerebbe aver in realtà ridato linfa alla serie. Stando alle dichiarazioni della stessa Capcom, infatti, la riproposizione in HD sulla console ibrida di Nintendo sta ottenendo grandi riscontri di mercato, tanto da aver influenzato anche il progetto di recupero di Ghost Trick! Ottime notizie!

PUBBLICITÀ

Una cattiva notizia

Tra i tanti motivi di interesse, purtroppo anche attorno a Switch si registrano ogni tanto note stonate: questa volta è il turno di 2K che annuncia la cancellazione della versione Switch di Marvel’s Midnight Suns, probabilmente per gli scarsi risultati di mercato ottenuti dalle versioni per console di nuova generazione. Ci toccherà aspettare un altro progetto per saziare la voglia di super eroi…anche se La Grande Alleanza 3 è lì a ricordarvi della sua piacevolissima e divertentissima esistenza!

…e due ottime novità! Anzi: tre!

Per una porta che si chiude, si aprono ben due portoni! Annunci infatti inaspettati e a sorpresa, da parte di Bandai-Namco e di THQ Nordic, che confermano rispettivamente l’uscita su Switch di The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (per altro…già disponibile!) e di Biomutant (previsto per l’autunno). Che dire: ci sfreghiamo le mani! Il tutto senza dimenticare anche il panormana indipendente, che ancora una volta non sta fermo e annuncia l’uscita di Double Dragon Gaiden!

Trailer, date di uscita e tanto altro

Nel frattempo, anche i giochi già annunciati non vogliono restare indietro e per questo Loop8 ci mostra un nuovo trailer, Convergence svela la data di uscita, LEGO 2K Drive dettaglia il supporto post lancio, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga ci presenta una nuova versione di Luke. mentre Cymachina ci omaggia con un assaggio intrigante della sua OST.

Il concorso

Lanciato sul finire della scorsa settimana, il nostro simpatico giveaway in salsa Final Fantasy continua: mi raccomando, continuate a commentare, spargete la voce tra i vostri amici, perché per partecipare all’estrazione dovremo raggiungere i 40 commenti alla news! Siamo a metà dell’opera..non fermatevi proprio adesso!

Zelda is approachin!

E ovviamente, come dimenticare Tears of the Kingdom? Nessun appassionato potrebbe e nemmeno la stessa Nintendo…che infatti annuncia un livestram in diretta per la notte tra giovedì e venerdì, in cui il Treehouse ci mostrerà una demo del gioco, accompagnandoci al lancio contemporaneo a livello mondiale!

Le recensioni

Tanta passione dal mondo indie, questa settimana sulle nostre pagine; dalle dinamiche a base di card a quelle incentrate sulla creatività degli utenti, sia con Zoeti che con Super Dungeon Maker al centro dell’avventura ci sarete voi, nostri eroi! Ecco li nostro parere, per aiutarvi nella selezione del vostro prossimo gioco!

Non vogliamo svelarvi cosa vi aspetta sulle nostre pagine nel corso di questa settimana, ma una cosa possiamo anticiparla: non vorrete perdervi i nostri aggiornamenti per niente al mondo!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist