Nintendo News: le novità della settimana

Mamma mia!

Cari lettori, eccoci pronti per l’ormai consueto appuntamento di riepilogo settimanale, giusto alla sua quinta puntata proprio a cavallo del passaggio di anno. Il 2022 si è chiuso alle nostre spalle e il 2023 è già pronto a partire a razzo, dopo aver scaldato per bene i motori. Per non perdervi nulla, ma proprio nulla di quanto concerne tanto il nostro sito quanto il mondo Nintendo in generale, ecco per voi un rapido ma esaustivo riassunto!

La Leggenda infinita

Tra le curiosità più…curiose della scorsa settimana troviamo senza dubbio le statistiche di HowLongToBeat che, come ogni anno, pubblica una stima derivante dai dati raccolti dal portale per elencare i giochi che hanno portato via più giorni di interazione presso la propria base di frequentatori, nel corso dell’anno. Se Elden Ring distanzia di molto tutti gli altri giochi dell’elenco, certamente stupisce vedere ancora al terzo posto invece Breath of the Wild, a consacrare anche attraverso questa bizzarra discriminante un titolo che davvero, semplicemente, ha fatto storia. E non vediamo l’ora di mettere le mani sul seguito, ormai tra solo 4 mesi!

PUBBLICITÀ

Annunci, aggiornamenti e curiosità

La settimana scorsa è, comprensibilmente, stata avara di grosse novità per l’industria, essendo tutti indaffarati a godersi le meritate vacanze, eppure…non tutto è rimasto silente. Da un lato, Koei-Tecmo annuncia lo sviluppo sostenuto da Aniplex di Fate/Samurai Remnant, previsto per quest’anno anche in occidente; dall’altro scopriamo l’inizio di un progetto a marchio Goblin Slayer 2, confermato per Switch; dall’altro Novec, accanto al nuovo “Project M” conferma la conversione sulla piattaforma ibrida di Nintendo anche di Seventh Liar, per chiudere il cerchio della saga di Fata Morgana. Il tutto sintonizzando le antenne sul 26 gennaio, giorno del vero e proprio annuncio di Fuga: Melodies of Steel 2 da parte di CyberConnect2!

Switchitalia Most Wanted

Quale modo migliore di iniziare l’anno, se non quello di sognare a occhi aperti? E così, per contrastare la mestizia della ripresa di scuola e lavoro, diamo uno sguardo al prossimo futuro con i giochi che aspettiamo di più. La settimana scorsa abbiamo elencato le nostre “nomination”, tra le quali sceglieremo i vincitori di ogni categoria, nel corso dei prossimi giorni. Per cui: fateci sapere per cosa batte il vostro cuore videoludico, in attesa di scoprire i nostri gusti!

Nintendo Switch Pro? No grazie!

In un altro dei nostri approfondimenti di inizio anno, ci siamo lasciati trasportare dai continui rumors in merito a fantomatiche revisioni hardware della console ibrida della casa di Kyoto, spacciate come ormai inevitabili da almeno un paio di anni, ma delle quali non si vede nulla di concreto all’orizzonte. Anzi, molti autoproclamati insider sembrano ormai propendere per l’abbandono da parte di Nintendo (o da parte loro?) di tale progetto intermedio, concentrando gli sforzi verso una vera e propria nuova generazione di console. Nel frattempo, cerchiamo di analizzare i risultati concreti (e a tratti inaspettati) di questo device ibrido, focalizzandoci soprattutto su un aspetto: il vantaggio (per i team di sviluppo e conseguentemente per noi appassionati) di poter lavorare sullo stesso ambiente di programmazione per il lasso di tempo necessario e immettere sul mercato i prodotti di “seconda generazione”, andando al di là dei titoli rilasciati nel periodo di lancio del nuovo prodotto.

Abbiamo il vincitore!

Infine, chiudiamo con l’augurio di buon 2023 a tutti, ma in particolare a Falco, vincitore del nostro concorso di fine anno, riservato ai nostri lettori più fedeli! Continuate a seguirci anche nel corso del nuovo anno, per tenervi aggiornati sul mondo Nintendo e, chissà…partecipare ad altre interessanti iniziative!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist