Nintendo Switch: le novità della settimana

Scorpacciata di notizie, riassunte per voi dalla nostra redazione!

Amici che ci seguite con dedizione, scusate l’attesa: con un paio di giorni di ritardo eccoci pronti a riassumervi l’incredibile settimana appena trascorsa, con un tripudio di novità e contenuti per la vostra console ibrida preferita di sempre, ovviamente in salsa Nintendo. Tutto quello che dovete sapere su Switch, riassunto in un’unica pagina per la gioia degli appassionati. Ma ora bando alle ciance: tuffiamoci insieme nel riepilogo di tutto quello che è accaduto nell’universo della casa di Kyoto nel corso della scorsa settimana.

Nintendo on fire

Il Nintendo Direct fa faville, con tantissimi titoli di Nintendo stessa sotto i riflettori. Il più atteso di tutti è forse Zelda: Tears of the Kingdom, che svela l’edizione limitata e l’amiibo in esclusiva. Ma come non entusiasmarsi per l’annuncio a sorpresa, con rilascio immediato sull’eShop, del remaster di Metroid Prime? Il tutto mentre scopriamo la data di uscita di Pikmin 4 e di Advance Wars 1+2 Re-boot Camp, apprezziamo un nuovo trailer per lo spin-off di Bayonetta e corriamo a scaricare la demo del prossimo Kirby. Insomma, tantissima carne al fuoco in quel di Kyoto, nel corso dei prossimi pochi mesi!

PUBBLICITÀ

DLC che passione

Oltre a nuovi titoli in uscita tra febbraio e luglio, Nintendo non dimentica nemmeno il supporto ai giochi già rilasciati per la propria console ibrida. A partire da Xenoblade Chronicles 3, che vedrà nuovi personaggi unirsi all’avventura sin da subito, ma che soprattutto vedrà un interessantissimo nuovo arco narrativo graziare le nostre console, con il ritorno di alcune facce davvero ben note, agli appassionati. Ma anche Fire Emblem Engage, Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe sono pronti a trascinarvi in nuove pieghe dei loro rispettivi mondi, grazie ai DLC in uscita.

Level 5 risorge dalle ceneri

Dopo un periodo di colpevole latitanza, finalmente il team di sviluppo di Hino, responsabile negli anni di tantissimi prodotti di qualità fortemente intrecciati proprio ai successi delle console Nintendo, risorge dalle ceneri e torna a farsi vivo, persino con prepotenza, su Nintendo Switch. Ben tre i progetti annunciati, di cui 2 in esclusiva per la console ibrida della casa di Kyoto e in uscita in un arco di tempo piuttosto breve, considerando come un paio di questi progetti dovrebbero vedere la luce anche in occidente nel corso del 2023. Un nuovo Professor Layton, il nuovo DecaPolice e il ritorno di Fantasy Life, per un carico di stile giapponese in arrivo per tutti noi.

Giappone mon amour

Ghost Trick da Capcom, che come il protagonista del gioco torna dal mondo dei morti; Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse, con un approccio molto più terrificante all’aldilà; contenuti paranormali anche nell’inedito Paranormasight e nell’investigativo Rain Code. Toni più epici nel gradito ritorno di Baten Kaitos e di Octopath Traveler, più spensierati con Katamari, mentre si fa vera e propria festa con un nuovo Samba de Amigo. Il tutto condito dalle avventure cartonesche di Illusion Island e a quelle più sfidanti della collezione di Etryan Odyssey. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, su Nintendo Switch!

Il panorama indipendente non sta a guardare

Dal Direct o dai suoi dintorni, sono giunte diverse piacevoli sorprese dal panorama indipendente. Da un lato, le paranormali decisioni di Harmony: the Fall of Reverie; dall’altro gli infasti auguri di Have a Nice Death. In mezzo, l’epica avventura made in Kickstarter di Sea of Stars, con il suo carico di nostalgia e artistica infarinatura d’altri tempi. Non solo grandi progetti e case di sviluppo, quindi: come sempre anche i team più piccoli sono pronti a prendersi la scena su Nintendo Switch.

Le recensioni

Per la nostra rubrica “The Outer World” possiamo dire che…è quasi magia, Harry! IL titolo di Warner Bros ispirato al magico mondo di Hogwarts è infatti realtà ed è stato recensito per voi, in versione Xbox Series S, in attesa dell’arrivo del port per Switch, previsto per luglio. Accanto a lui, niente bacchette ma una bell’idropompa, per ripulirvi da tutta quella polvere magica…

Per questo riassuntone è davvero tutto: continuate a restare sintonizzati sulle nostre pagine, per non perdervi assolutamente nulla di tutto quello che concerne il mondo di Nintendo Switch!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist